Articoli

Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald: l’omosessualità di Dumbledore non verrà esplicitata

 

Nel 2007  J.K. Rowling svelò a un fan l’omosessualità di Dumbledore e dato che in Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald saranno presenti sia il futuro preside che Gellert, le domande in merito alla loro relazione sorgono spontanee

Gellert Grindelwald è stato l’amore giovanile di Albus Dumbledore ed è naturale chiedersi se verrà esplorato il loro rapporto all’interno del secondo film della saga di Animali Fantastici.

David Yates ha fornito alla risposta a Entertainment Weekly:

Non esplicitamente. Ma credo che tutti i fan ne siano a conoscenza: ha avuto un rapporto molto intenso con Grindelwald quando erano giovani. Si sono innamorati delle idee, delle ideologia e poi l’uno dell’altro. 

In merito al carattere di Dumbledore, il regista ha confessato quanto segue:

È un anticonformista, un ribelle e un insegnante a Hogwarts di grande ispirazione. È brillante, un po’ fuori dagli schemi, ma non è un vecchio saggio. È sempre in movimento. L’opposto di Johnny Depp come Grindelwald, sono una coppia incredibile.

Zia Row è intervenuta sulla questione a causa della marea di insulti ricevuti giustificati, secondo chi l’ha presa di mira, dal fatto che l’autrice voglia celare la sessualità di un personaggio gay in un film.

Ecco le sue parole:

Essere ricoperta di insulti su un’intervista che non riguarda me, su una sceneggiatura che ho scritto ma che nessuna di queste persone arrabbiate ha letto, che fa parte di una serie di cinque film appena cominciata con un episodio, è molto divertente ma sapete cosa c’è di più divertente?   

Con tanto di allegato il tasto “silenzia”.

Insomma, spero tanto che venga mostrato il loro rapporto così com’era, senza omettere nulla e non perchè l’omosessualità di una persona possa cambiare il valore della stessa, mi sembra anche inutile sottolinearlo, ma perchè al giorno d’oggi, ogni storia merita di essere raccontata, i pregiudizi e i tabù devono essere sradicati non alimentati.

Ripongo estrema fiducia nel lavoro che è stato svolto quindi…prima di giudicare, aspettiamo.

Irene

 

Commenti disabilitati su Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald: l’omosessualità di Dumbledore non verrà esplicitata

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.