Fantastic Beasts: ora è ufficiale, ogni film sarà ambientato in una città diversa
Il primo capitolo della saga, Animali fantastici e dove trovarli era ambientato a New York mentre il secondo, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald sarà narrato per le vie di Parigi che è stata, naturalmente, ricostruita negli studios di Londra.
Il cambio di location non è un caso dato che ognuno dei cinque film di Animali fantastici sarà ambientato in una diversa città
La conferma ufficiale è arrivata direttamente da David Yates, regista dei film di Harry Potter a partire da l’Ordine della Fenice e adesso al timone della saga di Fantastic Beasts.
La conferma è stata riportata da Entertainment Weekly in seguito ad una domanda diretta:
Sì, ci hanno già annunciato dove si svolgerà il prossimo. È veramente eccitante. Questa, alla fine, è una storia dal respiro globale. E, visto che anche il suo pubblico è globale, è decisamente più piacevole portare la storia in diverse parti del mondo.
Di questa scelta ne avevamo già avuto un assaggio grazie ad un indizio della zia Row che, in tempi non sospetti, aveva scritto questo tweet:
5. Five. Cinq. Fünf. Cinco. Cinque. https://t.co/t8UVZMtO8V
— J.K. Rowling (@jk_rowling) October 13, 2016
Se il tweet dell’autrice è un indizio sulle città che saranno coinvolte, si potrebbe pensare che, dopo Stati Uniti e Francia, la narrazione si sposterà in Germania, Spagna (o sud America?) e, infine, in Italia.
Ovviamente gli italiani stanno già fantasticando sulla città che farà d’ambiente ad uno dei prossimi film ma per il momento dobbiamo ancora aspettare.
Irene