Articoli

Fate – The Winx Saga 3: le parole dello showrunner sulla nuova stagione

La seconda stagione della serie ispirata al cartone animato Winx Club è uscita solo da alcune settimane, ma il creatore e showrunner, Brian Young, ha già voluto dare alcune anticipazioni su cosa ci aspetta in “Fate: The Winx Saga 3“, in caso di rinnovo.

Ecco, in particolare, le sue parole: “Esploreremo un po’ la backstory del Regno dell’Oscurità. Prenderemo anche elementi in prestito dalla serie animata, senza però riportarli in modo letterale nello show. Ci ricollegheremo all’universo del Winx Club… Dopotutto, è da lì che trae ispirazione la serie“.

Innanzitutto, molti più richiami al cartone animato quindi.

Per quanto riguarda le protagoniste, scopriremo invece di più sulla new entry del gruppo, Flora, che Young afferma di aver sempre voluto introdurre nel corso della seconda stagione: “La chiamiamo l’impavida Flora per una ragione… quindi cosa accadrà mai quando dovrà avere a che fare con dei traumi? Quando hai costruito la tua identità sul non rimanere mai vittima delle tue paure, cosa succede quando improvvisamente non ci riesci più?

Passando a Musa e Aisha, che nella seconda stagione non se la sono passata affatto bene, ha invece dichiarato: “I poteri di Musa sono di natura più interna, quindi per lei è frustrante vedere i suoi amici che dei propri possono farne un uso esterno. Le sembra di non riuscire ad avere un vero impatto sulle cose. Ma lei è una ballerina, quindi ha già una forte fisicalità. E se sfruttasse maggiormente il suo corpo, invece che fare affidamento solo sui suoi poteri mentali? Mettere a tacere una parte di sé stessi, dopotutto, è solo una soluzione temporanea.

Mentre Aisha merita felicità e amore. Ma la domanda è ‘Che aspetto ha nel suo caso l’amore?’. Lei si è aperta nei confronti di Grey, e ovviamente c’è stato un occultamento della verità da parte di quest’ultimo (che faceva in realtà parte del gruppo delle Streghe del Sangue capitanato da Sebastian). Continueremo ad esplorare il loro rapporto e vedere dove ci condurrà”.

Inoltre, dalle sue parole, si intuisce che probabilmente l’ombra vista alla fine dell’ultimo episodio, potrebbe riportare in vita Beatrix e che conosceremo il/la nuovo/a preside della scuola.

Che ne pensate?

Fate The Winx Saga Opening GIF - Fate The Winx Saga Opening Netflix -  Discover & Share GIFs

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Fonte: What’s on Netflix

Giada

Articoli Correlati: