Articoli

Fate – The Winx Saga: dopo la cancellazione, il creatore del cartone, Iginio Straffi, annuncia nuovi progetti

Qualche giorno fa, Netflix ha annunciato la cancellazione di “Fate: The Winx Saga” e ovviamente non è mancato il commento del creatore delle Winx Iginio Straffi, che ha annunciato anche dei nuovi progetti.

Ebbene si, Straffi, dispiaciuto del mancato rinnovo, ha voluto tranquillizzare i fan delle Winx, spiegando che molti progetti stanno bollendo in pentola. In particolare, ha comunicato di star lavorando ad una serie reboot CGI di “Winx Club” e pensando di realizzare un film live action delle Winx ad alto budget.

Ma ecco le sue parole:

Carissimi Fan, come sapete, non sono una persona molto attiva sui social, ho sempre preferito che fossero le mie storie a parlare per me.
Oggi però sento il bisogno e il desiderio di scrivere a tutti voi. A voi che siete parte integrante della grande famiglia Winx Club e che insieme a me e alla mia squadra, avete contribuito a creare questo grande successo. Fate: The Winx Saga non tornerà su Netflix. La notizia è arrivata in modo repentino, brusco, senza considerare il nostro coinvolgimento, ma soprattutto i vostri sentimenti.

Una notizia comunicata da qualcuno che solo per pochi anni – a seguito dell’incarico affidatogli da Netflix di lavorare al live action di Fate – ha fatto parte del lungo viaggio delle Winx e che non può sicuramente comprendere appieno lo stretto legame che esiste tra il mondo Winx e voi, e l’affetto con cui Rainbow interagisce con la sua enorme community di fan. Fate è stata un’emozionante avventura, un grande traguardo e un successo straordinario. Milioni di persone in tutto il mondo hanno guardato Fate, confermando il potere dell’universo Winx. Se Fate si è fermata le Winx non lo faranno: e io sto già lavorando affinché la loro magia continui a far sognare. Ho tante novità per il futuro delle nostre fate, e penso di potervi già svelare qualche segreto.

Per prima cosa sta per iniziare la produzione di una serie reboot CGI di Winx Club. Si, esatto, un vero e proprio reboot, con cui vi prometto di riportarvi nel vero mondo delle Winx. Stay tuned. La seconda notizia riguarda il mio sogno nel cassetto: un lungometraggio live action delle Winx ad alto budget, che è quello che voi fan meritate davvero! lo voglio restituirvi tutto l’amore che avete regalato alle Winx e sto facendo del mio meglio per produrre un film di alta qualità in cui possiate immergervi e ritrovare i valori che un brand iconico come Winx ha sempre incarnato: credere in sé stessi, sapersi valorizzare, coltivare la vera amicizia, condividere tante risate, ma anche emozionarsi con le incredibili trasformazioni fatate.

Voglio che sappiate che apprezzo profondamente l’amore e il sostegno che regalate ogni giorno alle Winx, sempre più forti e splendenti dopo quasi 20 anni dal loro debutto sugli schermi televisivi di tutto il mondo. Siete voi, è il vostro amore, è la vostra passione che motiva me e il meraviglioso team Rainbow a dare il massimo ogni giorno, creando contenuti sempre più sorprendenti, ed insieme a voi continuiamo a sognare e a vivere nella magica dimensione del Winx Club.

Ovviamente, non sappiamo nulla di dettagliato su questi due progetti, ad esempio, non è noto se per il film verrà scelto come cast lo stesso della serie, o verranno selezionati attori del tutto nuovi, ma sicuramente sarà di alta qualità, anche se il dispiacere per la cancellazione di “Fate: The Winx Saga“, rimane.

Voi intanto che ne pensate?

Latest Series GIFs | Gfycat

Per restare sempre aggiornato sulle tue serie TV, continua a seguirci: puoi trovarci anche su InstagramFacebook e TikTok!

Giada

Articoli Correlati:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.