Crea sito
Fate-The-Winx-Saga
Articoli

Fate: The Winx Saga – tutto quello che c’è da sapere

La serie basata sul cartone animato italiano delle Winx, creato da Iginio Straffi, uscirà su Netflix il 22 Gennaio in tutto il mondo sotto il nome di “Fate: The Winx Saga“.

Ebbene sì, il cartone della nostra infanzia è diventata una serie tv a tutti gli effetti e molto presto saremo in grado di guardarla (e giudicarla) grazie a Netflix. La serie è composta di 6 episodi e seguirà le avventure delle fate ad Alfea, il collegio di magia di Oltre Mondo. Così come nel cartone uscito nel 2004, le Winx dovranno scoprire e imparare tutto riguardo i loro poteri magici mentre affronteranno i loro rivali e si troveranno in relazioni amorose.

Nel cast vediamo Abigail Cowen come Bloom (già vista in CAOS e The Fosters), Precious Mustapha come Aisha, Eliot Salt come Terra, Hannah van der Westhuysen come Stella, Elisha Applebaum come Musa. Sadie Soverall come Beatrix, Danny Griffin come Sky, Freddie Thorp come Riven, Theo Graham come Dane e Jacob Dudman come Sam.

Inoltre, lo showrunner della serie è Brian Young, che ha diretto anche The Vampire Diaries. Proprio oggi è inoltre uscito un nuovo trailer ufficiale della durata di due minuti e mezzo, che potete vedere qui.

Le riprese della serie sono iniziate in Irlanda all’inizio di Settembre 2019, nei pressi di Wicklow, ma è poi continuata all’interno degli Ashford Studios. Si è conclusa a dicembre 2019. E’ inoltre stato confermato che la serie avrà una seconda stagione, proprio grazie alla sua popolarità in tutto il mondo. La conferma del rinnovo da parte di Netflix arriverà probabilmente dopo l’uscita della prima stagione.

Già dall’annuncio di “Fate: The Winx Saga” nel 2019 e all’annuncio del cast, ci sono state molte discussioni a riguardo. Infatti, molti amanti del famoso cartone pensano che le ragazze chiamate per rappresentare le Winx, non corrispondono all’essenza dei personaggi.

Ovviamente non dovremo che aspettare per confermare o no questa teoria. Anche se battere un cartone iconico come quello delle Winx sarà veramente un’impresa epica. A proposito, sapevi che esiste anche il libro?

Leggi qui l’intervista con Abigail Cowen!

** Questo articolo contiene uno o più link di affiliazione**

21, studentessa di Mediazione Linguistica con una grande passione per serie tv e cinema! E' possibile trovarmi a convention o concerti.