Fear the Walking dead – Recensione 2×09
Dalla morte veniamo e alla morte ci consegnamo, frase più adeguata per il mio stato d’animo in questo momento, non la potevano scrivere.
Settembre è alle porte e tutti gli impegni accumulati durante l’estate, adesso pretendono di essere ascoltati, proprio per questo, io oggi mi sento un vero e proprio zombie.
Avrei potuto scrivere tutto ciò domani ma cosa c’è di meglio di un “non morto” che recensisce un episodio di Fear the Walking Dead?
Assolutamente nulla, infatti voi continuerete a leggere la nostra recensione di “Los Muertos”.
Di questo episodio, di certo è impossibile parlar male anche se, proprio quando le cose iniziavano a farsi veramente piccanti, spuntano i titoli di coda.
Torniamo a vedere Nick, che nonostante l’intero ottavo episodio da protagonista assoluto, sembra ancora il personaggio dalla storia più intrigata e sconvolgente.
Infatti, fin dai primi minuti, ci troviamo nel villaggio dove lo avevamo lasciato, quando improvvisamente un uomo decide di donarsi in pasto ai non morti.
MA COSA STA SUCCEDENDO?
Ci siamo chiesti tutti quanti, una parziale risposta l’abbiamo trovata ma la domanda è:
Sarà la verità?
Qualora fosse davvero come spiegato, il corso non soltanto di Fear The Walking Dead ma anche della serie originale, potrebbero prendere una piega inaspettata ma allo stesso tempo MOLTO azzardata.
Se esistesse una “cura” all’apocalisse zombie di certo si spegnerebbe gran parte del fascino della serie ma allo stesso tempo si potrebbero aprire nuove strade.
Comunque, nonostante questo, il nostro Nick sembra essere il solito combina guai, infatti quando Luciana richiede il suo aiuto per un lavoro, per poco non ci rimette le penne.
Le sue astuzia però si dimostra essere ancora una volta superiore ai nemici e riesce sempre a svignarsela sano e salvo.
Cosa dire?
Nick in questi due episodi sta davvero facendo faville, mostrandosi una sorta di playmaker.
In “Los Mortos” però, torniamo a vedere anche parte del resto del cast come: Alicia, Madison, Ofelia e Victor.
Dopo l’abbandono di Nick tra i “non morti”, Madison ha ancora speranza di ritrovare suo figlio a differenza di Alicia che sembra aver già voltato pagina.
Sinceramente, ho trovato questa parte di episodio un po’ noioso, le due ragazze che si accertano che l’hotel sia vuoto e ancora peggio Madison e Victor ubriachi persi.
Nonostante la “lentezza” di questa parte, abbiamo avuto modo di scoprire due rapporti importanti:
Ofelia-Alicia: La ragazza, ormai orfana, inizia ad affrontare la morte del padre ma sopratutto si chiede se valga la pena vivere in questo mondo.
La presenza di Alicia, non poteva sistemare la tragicità della situazione della ragazza ma secondo me un po’ di conforto glie lo ha dato, la scena mi è piaciuta molto.
Victor e Madison: I due, nonostante siano ubriachi, hanno avuto modo di aprirsi l’uno con l’altro e forse, a parer mio, hanno dato il via a quella che potrebbe una coppia importante.
Ho l’impressione che Victor aiuterà molto Madison a superare la distanza del marito Travis che ancora non abbiamo avuto modo di rivedere.
Le cose si sono stoppate proprio quando abbiamo sbarrato gli occhi e il cuore ha iniziato ad accelerare, quindi è impossibile che manchiate al nostro prossimo appuntamento!
-SARA