Fear The Walking Dead – Recensione 2×11
Ciao a tutti Zombie, eccomi tornata!
Dopo aver combinato un bel po’ di guai interattivi durante l’arco della settimana, sono riuscita a trattare la pace con il mio computer che almeno per ora, sembra fare tutto ciò che gli dico e credetemi, è una specie di miracolo!
Come potrete immaginare, quando anche il mio stesso pc non fa bizze e non si blocca, vuol dire che “Pablo & Jessica” è stato davvero un gran bel episodio.
Di tutt’altro pensiero è mio padre che dopo una decina di minuti ha iniziato a russare sul divano.
Ora noi iniziamo ad approfondire tutti gli argomenti, ma voi fatemi sapere se siete #TeamSara (Bellissimo episodio) o #TeamPapà (ronfiamo sul divano).
L’episodio si apre con un piccolo e doveroso salto indietro nel tempo, infatti ci troviamo nel bel mezzo dei guai insieme a Medison e Victor, poco prima che la donna riesca ad aprire la porta a sua figlia.
Vediamo come la nostra protagonista pur di salvarsi la vita smembra il corpo di un “non morto”, mimetizzandosi come solo Nick sapeva fare.
Questo, se così possiamo definirlo, “Sacrificio” salverà in parte la vita di Alicia, riuscendo a portare i due, abbastanza vicini alla ragazza per sentire il suo grido d’aiuto.
Tutti ci siamo chiesti come fosse stato possibile che Medison si sia trovata abbastanza vicina da poter aprire la porta, e quella che prima sembrava una grande incongruenza, in questo undicesimo episodio, è stata spiegato esaustivamente.
Comunque, dopo questo saltino indietro, facciamone uno anche in avanti per tornare a dove eravamo rimasti, Ofelia è ancora scomparsa, e Medison,Alicia e Victor, riuscendo a trovare un’accordo con gli altri ospiti dell’Hotel, in pieno autunno decidono di fare le pulizie di primavera.
Infatti giustamente, per rendere L’hotel un luogo sicuro e vivibile, tutti gli ospiti “non morti” devono essere cacciati ed eliminati.
Alicia,che in questi episodi si sta mostrando la “tutto fare” del gruppo oltre che una donna di carattere, riesce ad avere la giusta illuminazione per disfarsi di tutti gli ospiti in una sola volta.
Io tutto avrei detto ma non che questo piano sarebbe andato a buon fine e invece a quanto pare, nonostante le ansie, nessun ferito e nessun morto.
Victor è al limite dell’inutilità, riesce ad avere il suo spazio emozionale alla fine dell’episodio ma nulla di eccezionale: Madison si conferma la leader del gruppo.
Ottima la velocità, ottima la storia; non ho trovato nessun tipo di incongruenza o sciocchezza, che dire?
Di nuovo, nessun lato negativo!
Ecco che torna il principino della serie, il nostro Nick!
- Torniamo a parlare della sue “Ex?” dipendenza da droghe,
- E NUOVO AMORE!
La sua dipendenza da droghe riesce a risolvere il problema sorto al”Supermercato” ma allo stesso tempo, riusciamo ad approfondire la conoscenza del dottore sopravvissuto al morso di un “non morto”.
Ancora troppe domande senza risposta, dopo la scomparsa di Ofelia, che forse rimane il più grande interrogativo fino ad ora, anche la conoscenza della verità rispetto al dottore sarebbe una possibile grande rivelazione, in quanto, tutti noi sappiamo essere impossibile, sopravvivere ad un morso.
Sicuramente avremo modo di vedere come procederà la storia rispetto a questo personaggio ma sopratutto non penso che le pillole fatte da Nick possano compiacere i sorveglianti del supermercato, i guai sono dietro l’angolo per il nostro giovane ragazzo, riuscirà ad uscirne?
Ultimo argomento ma certo non per importanza: il bacio tra Luciana e Nick!
Ammetto di averlo aspettato per tutto l’arco dell’episodio e non mi è dispiaciuto come sia avvenuto ma forse avrei voluto qualche episodio in più per aumentare il mio desiderio che si baciassero.
Nel complesso però la coppia mi piace davvero molto, due personalità forti che potrebbero capirsi e perché no, anche amarsi.
Nick e la sua dolcezza possono sciogliere la corazza di Luciana!
Per questo undicesimo episodio è davvero tutto, io vi aspetto la settimana prossima e voi non potete mancare!
Sara.