Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear the Walking Dead – Recensione 3×12/3×13

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati con una nuova e purtroppo doppia recensione di Fear the Walking Dead. La scorsa settimana non sono riuscita a parlarvi di “Brother’s Keeper” perché appena due giorni dopo dovevo sostenere un esame ed ero anche influenzata, ma oggi cerco di rimediare con una MEGA recensione di entrambi gli episodi!
Partiamo appunto dalla 3×12 che ho visto molto in ritardo rispetto al mio compagno di visione, ovvero mio padre, il quale ovviamente non si sa tenere un cece in bocca e mi ha subito informata della morte di un personaggio MOLTO IMPORTANTE e del fatto che lui fosse rimasto molto traumatizzato da questo sconvolgimento improvviso.
Se avete seguito qualche mia precedente recensione potete immaginare LA FELICITÀ che pervade il mio corpo in questo momento, quello che ho sempre ironicamente chiamato DON JAKE ha raggiunto finalmente il creatore e sinceramente ho pregato affinché il condannato non fosse il mio amato bad guy Troy ma proprio suo fratello.
Insomma, parliamoci chiaramente, Jake era un finto leader provava a prendere le redini della situazione ma suo fratello, Alicia o Maddison gli hanno sempre rubato la scena.
La relazione conAlicia, come è stato mostrato in questo episodio, non convinceva Jake stesso figuriamoci se poteva convincere tutti noi. Perciò, alla fine dei conti, rimane un dispiacere per la futura reazione di Alicia ma nulla più di questo.

Sarà che l’ho incontrato a Barcellona, sarà che l’ho rivisto recentemente a Roma mentre girava la serie “I Medici”, ma a parer mio Troy è uno dei personaggi più belli di questa serie.
Tralasciando le inquadrature da svenimento, mi piace proprio come carattere: non è un ragazzo definibile come “villain”, ma non possiamo DI CERTO metterlo nella categoria dei buoni. E’ una di quelle personalità malate che io non posso far altro che amare, a prescindere dal suo aspetto fisico, anche se in questo caso… vabbè avete capito, no?

Pur avendo praticamente condannato a morte il ranch che il padre ha faticosamente mantenuto in vita, la sua bellezza e le ragioni che lo hanno spinto a fare tale gesto, se pur malate e perverse, non fanno altro che confermarmi che l’amore immenso che provo per Daniel Sharman è più che giustificato anche in questa serie.

Passiamo ora a “This Land Is Your Land” che segue un episodio di grandissimo livello e riesce comunque a mantenere la stessa intensità.
A capeggiare questo episodio abbiamo Alicia che FINALMENTE si è svegliata ed ha cominciato ad essere una badass di tutto livello.
Oltre ad essersi assunta la responsabilità di parlare al gruppo e chiedere ai sopravvissuti chi fosse stato morso, si è anche assunta la responsabilità di finirli indolore. Che dire… questa ragazza mi sta davvero sorprendendo e non a caso lo sta facendo una volta che “Don” Jake ci ha finalmente abbandonato.

Dall’altra parte della “dispensa” abbiamo Nick e Troy che stanno lottando contro l’ondata per tornare al ranch e salvare il salvabile. Fortunatamente, proprio quando Alicia sembrava essere ormai spacciata, sia Maddison e il suo gruppo sia Nick e Troy hanno fatto il loro intervento salvandola.
Più passa il tempo più apprezzo il legame tra i due ragazzi, in particolare il giovane Clark che, per mantenere la pace, ha fatto passare il pazzo Troy come l’eroe piuttosto che il carnefice.
Un altro personaggio che mi ha particolarmente stupito è stata Ofelia.
Dopo un ritorno abbastanza in sordina, abbiamo finalmente un vero episodio in cui possiamo vederla al massimo della sua forza. Anche lei, come Alicia, è sulla giusta strada per essere una delle meravigliose DONNE di cui la serie vanta.

Giungiamo alla fine commentando la scelta di Alicia, che ho elogiato fino ad ora, di andare via da sola in uno scenario di morte e distruzione.
Io non capisco l’immensa voglia di tutti, dopo un trauma, di andarsene verso praterie desolate, SOLI, quando fino a 5 minuti fa stavano per essere mangiati vivi. Ad ogni modo, fortunatamente Maddison ha mandato due rinforzi di supporto ovvero Troy e Nick, e menomale!
Spero davvero che in un ipotetico futuro possa nascere qualcosa tra Troy e Alicia e che si sviluppi maggiormente la fratellanza tra quest’ultima e Nick perché la storia che ha raccontato la ragazza alla vecchia signora, che da il nome all’episodio, per quanto mi riguarda è stato davvero emozionante.

Bene ragazzi, anche per questa settimana è davvero tutto e se i sottotitoli mi aiuteranno, prometto di tornare puntuale!

                                                                                                                                -Sara

 

Commenti disabilitati su Fear the Walking Dead – Recensione 3×12/3×13

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!