Fear the walking dead – Recensione 3×15-3×16
Ciao a tutti ragazze e ragazzi, scherzi a parte, devo trovare le parole per descrivere questo season finale ma sono completamente stravolta. Vedrò come fare strada facendo, per ora iniziamo subito a parlare di “Things Bad Begun” e “Sleigh Ride”.
Iniziamo parlando della bellezza immensa di Alicia Clark, un paio di occhi verdi spaventosi e quei capelli lunghissimi che guai a chi glieli tocca.
Purtroppo la ragazza e la sua amica vengono coinvolte in un incidente tattico per rubargli le provviste, ma la forza di queste due badass è riuscita a dominare sui malviventi. Peccato che la ragazza con il piccone, della quale ancora non abbiamo l’onore di sapere il nome, ne sia uscita con una gamba rotta.
Per aiutare la sua amica, Alicia torna allo spaccio dove incontra un medico che salverà la nostra nuova new entry ma che, al contempo, metterà in SERISSIMO pericolo la vita di Alicia.
La freddezza, forza e conoscenza base di pronto soccorso della ragazza la porterà a dover assistere all’estrazione di un tumore di quello che diventerà il grande cattivo di questo series finale, nonché il temibile uomo con il quale il nostro Victor aveva dei debiti.
Alicia diventerà il suo giocattolo e alla fine dei fatti non le sarà permesso andarsene.
Per quanto riguarda la diga, Troy e Nick scelgono di tornare dallo spaccio proprio quando vengono a sapere che i padroni del posto vogliono andare ad attaccare il rifugio di Maddison e Victor.
Se la scorsa settimana ho amato Maddison Clarke per il trattamento riservato a Nick tornato a drogarsi, mai come in questo episodio e fino alla fine dei miei giorni, gli augurerò una morte lenta e agonizzate.
HA
UCCISO
IL
MIO
TROY!
Ammetto che un pochino me lo aspettavo, conosco Daniel Sharman artisticamente ed è molto raro che resti su un set di una serie per più anni, ma giuro che vederlo ucciso a martellate è stato DEVASTANTE e in parte anche spaventoso. Maddison Clarke ha ufficialmente perso la testa!
Ovviamente in tutta questa storia chi poteva stare al centro dell’attenzione?
VICTOR (che sto imparando a detestare) perché è stato proprio lui a fare la soffiata a quei tizi dello spaccio. Anche se le sue intenzioni erano per così dire buone, quest’uomo ne azzecca una ogni 40.
Passiamo alla parte intesa di questo season finale ovvero “Sleigh Ride”.
Con la diga sotto assedio, le speranze di vincita sembravano limitatissime. Anche se io dopo la morte di Troy ho sperato più volte nella morte di tutti, GIURO non parlavo per davvero!
Alicia e la sua famiglia si ritrovano ma solo per quello che sembra essere l’ultimo saluto perché il big-boss vuole uccidere letteralmente tutti.
Gran parte dell’episodio si è svolto sul ponte degli omicidi, dove Nick ruba il detonatore della bombe precedentemente piazzate in mancanza di armi e minaccia di farlo esplodere qualora sua madre, sua sorella e Victor non fossero in salvo.
Diciamo che il piano di Nick sarebbe anche riuscito ma avrebbe:
- Dovuto aspettare un po’ di più
- AVERE UN PO’ DI FEDE!
Il rimpianto più grande infatti è che dopo aver dato una chance di scappare alla sua famiglia, Taqua e uno della sua cricca si rifanno vivi dopo essersene andati e, a distanza, iniziano ad aiutare quello che chiameremo il #TeamNick.
Il povero ragazzo, non sapendo di essere o meno uno dei prossimi bersagli, fa esplodere le bombe e lascia che la diga crolli.
Peccato che il gommone della sua famiglia non era distante abbastanza da lasciare tutti illesi, infatti L’UNICA e SOLA cosa che sappiamo è che Maddison Clarke è viva ma gli altri personaggi?
Semplice, dobbiamo aspettare UN LUNGO ANNO per scoprirlo…
Bella la vita da telefilm addicted, vero?
-Sara