Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear The Walking Dead – Recensione 4×03

Ladies and gentlemen, bentrovati nel nostro blog. Oggi parliamo di “Good Out Here”, terzo sconvolgente episodio di Fear The Walking Dead.
Dovrei decisamente aspettare un paio d’ore prima di recensire perché il finale mi ha lasciata a dir poco così:

Comunque, sentimenti a parte, dobbiamo proprio cominciare.

Oggi i flashback sono stati ridotti al minimo e “Good Out Here” si è concentrato per lo più sui due nuovi team costretti a collaborare.
John, Althea e Morgan sono stati presi in ostaggio da Nick, Alicia, Luciana e Victor, ma dopo diversi capovolgimenti il coltello dalla parte del manico se l’è ritrovato Althea, che in questo episodio ha confermato l’idea che mi ero fatta di lei: BADASS ASSOLUTA!
Nonostante i misteri che la circondano, questa ragazza mi ha già convinta al terzo episodio della serie e spero che andando avanti questo nuovo personaggio possa solo migliorare. Cosa sarà successo nella palude? Ma soprattutto, perché quella cassetta è così importante per lei? Quali misteri o storie si celano al suo interno?
IL MISTERO SI INFITTISCE ED IO NON VEDO L’ORA DI AVERE DELLE RISPOSTE! 
Fatto sta che questi due gruppi sono composti da brave persone, per questo con un dare e ricevere si è riuscito a trovare un giusto compresso per aiutarsi a vicenda quando la macchina si era impantanata. Questa piccola difficoltà ci ha mostrato che i due team si amalgamano piuttosto bene, infatti sembra proprio che la storia li voglia vedere collaborare ancora.
Althea, Alicia e Victor hanno sicuramente fatto parte dei momenti più febbricitanti dell’episodio, infatti ho particolarmente apprezzato quando la mia bambina ha distratto gli zombie dal van e poi ha attaccato il gancio alla macchina per trainarla fuori passandoci sotto.
La ragazza che piangeva per la morte del fidanzato nella prima stagione ha ufficialmente lasciato il posto a quella meravigliosa donna che abbiamo visto in azione oggi.

NICK – MADDISON – MORGAN

Nick e Morgan in questo episodio hanno avuto modo e tempo di interagire, e nonostante all’inizio le cose non sembravano andare nel migliore dei modi, sul finale i due SEMBRAVANO aver trovato un loro punto d’incontro.
Morgan nonostante gli “ordini” di Althea ha liberato Nick, si è fidato di lui e nonostante una piccola faida, alla fine i due sono riusciti a collaborare e a fidarsi, portando anche Morgan a mostrargli il suo libro “salva anima”.
Inizialmente non mi ero accorta dell’assenza di Maddison, o meglio, davo per scontato che da un momento all’altro saltasse fuori, ma dopo oggi io ho il serio, serissimo, dubbio che abbia fatto una brutta fine. L’abbiamo vista solo e soltanto nei flashback con Mel, ma purtroppo al momento non ci sono tracce di lei! AIUTO!
Comunque, oggi abbiamo approfondito di più la cattiveria di Mel e Charlie che hanno letteralmente proibito al gruppo di provvedere alla loro sopravvivenza, anticipandoli sulle mosse e arrivando per primi a saccheggiare i posti forniti di scorte.

NICK

Io non so come affrontare l’argomento, non so che dire, che fare o che pensare ma purtroppo resta un drammatico dato di fatto:

È MORTO.

Il nostro bambino oggi si è spento a causa di uno sparo provenuto dalla pistola della piccola Charlie. Non ci sono parole per descrivere il dolore che in questo momento mi affligge, ma penso che voi possiate capire i miei sentimenti.
Ora che il nostro povero ragazzo aveva anche ritrovato l’amore di Lucy, ora che il rapporto con la sorella andava a gonfie vele, se n’è andato.
Io sinceramente non ho molto altro da dire, come Nick cercheremo di vedere il meglio anche dalle cose brutte, anche se il lato positivo di tutto questo non sarà facile trovarlo.

Purtroppo per questa settimana è tutto, vi aspetto sempre qui per commentare insieme il quarto episodio di questa bellissima e a volte brutale serie tv.

-Sara

 

Commenti disabilitati su Fear The Walking Dead – Recensione 4×03

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!