Fear The Walking dead – Recensione 4×05
Lo sapete meglio di me, se lo streaming decide che non vuole funzionare, purtroppo non c’è altra soluzione che aspettare che avvenga il miracolo.
Comunque, nonostante il ritardo sono riuscita a vedere “Laura” e anche se in un primo momento non mi aveva convinto, alla fine dei conti l’episodio è stato molto bello.
Comunque, bando alle ciance e cominciamo a recensire!
LAURA E JOHN
In “Laura” abbiamo approfondito maggiormente il personaggio che ci è stato presentato precedentemente come Naomi, e abbiamo trovato una spiegazione valida alla reazione di John quando ha trovato quella pistola tra gli effetti personali dei nostri ragazzi.
John trovò Laura gravemente ferita nel fiume proprio di fronte la sua casa, e quando si rese conto che quella che aveva davanti a se non era una non morta, gli aprì la porta di casa senza neanche pensarci.
Nonostante l’episodio non abbia fatto progredire la storia mi ha fatto comunque innamorare perdutamente di John.
La naturalezza con cui ha accolto una sconosciuta in casa sua, e come gli ha offerto da mangiare e un letto è stata veramente straordinaria, e per di più “Laura” non è stata esattamente il prototipo della cordialità.
John ha abbattuto la sua freddezza, le ha insegnato a pescare, a sopravvivere in quella situazione ed è finito per innamorarsi di una fantastica donna.
Laura, o qualunque sia il suo nome (ancora non abbiamo certezze), si è lasciata coinvolgere dalla dolcezza di John e anche se aveva inalzato quel muro di freddezza, alla fine lui è riuscito ad abbatterlo proprio grazie ai suoi gesti così spontanei e genuini.
I due sono stati bellissimi perché sono riusciti ad aiutarsi a vicenda, infatti anche John ha avuto l’opportunità di migliorare grazie a Laura.
Ci è stata raccontata una storia molto toccante, di quando lui era un poliziotto ed è stato costretto a sparare. Proprio per questa storia John aveva dei problemi con le pistole, ma per difendere la donna di cui si era perdutamente innamorato ha dovuto usarla, ed è stato davvero bellissimo il modo in cui lo ha fatto.
Sinceramente non ho capito il gesto di Laura di andarsene, viviamo in un’atmosfera post apocalittica dove i cattivi sono molti di più dei buoni. Un uomo come John è difficile trovarlo anche nella vita normale quindi per me è inspiegabile la ragione del suo abbandono.
La beffa più grande è stata scrivere con le lettere dello scarabeo “I love you too” perché le persone che si amano non si abbandonano. Infatti non concordo affatto con le parole di Morgan che sostiene che la donna sia stata veramente innamorata di lui.
Sappiamo che Naomi o Laura è morta nello stadio ma una parte di me spera che ci siano ancora delle possibilità che i due si rincontrino nuovamente e magari questa volta Laura prenderà una decisione diversa.
-Sara