Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear The Walking Dead – Recensione 4×06

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati nel nostro blog!
Oggi torniamo finalmente a parlare di Fear The Walking Dead e l’episodio che andremo ad analizzare stavolta è intitolato “Just in Case”.

Incredibile ma vero, quel grande mistero di Naomi si sta finalmente iniziando a capire, infatti tutto l’episodio è girato attorno a lei.
Come sempre tornano i salti temporali PASSATO-PRESENTE, così come le sorprese che non sono mancate. Anche se nessuno mi ha detto come o dove sta Maddison, l’episodio mi è piaciuto tantissimo. Cominciamo parlando della protagonista assoluta dell’episodio:

NAOMI

Dopo l’ennesimo tentativo di fuga, Naomi porta il gruppo in un posto molto pericoloso al quale è sentimentalmente legata, e dice che proprio lì troveranno il necessario per riprendere la coltivazione nello stadio ed essere nuovamente autosufficienti.
Durante il viaggio, Naomi fugge nuovamente da Maddison e Victor, ma questa volta in modo molto diverso perché il suo è sembrato davvero un gesto di grande umanità.
Naomi non voleva mettere in pericolo i suoi due nuovi amici e ha davvero rischiato la vita per aiutare il suo nuovo gruppo, ed anche se ha questa tendenza a scappare, oggi ammetto che è stata molto dolce, almeno in un primo momento.
La storia che la donna ha raccontato è davvero straziante e penso che nessuno possa biasimarla per la scelta che ha fatto. In questo primo momento, penso che tutti abbiamo amato la complessità del personaggio di Naomi, e anche se è evidentemente una donna con tanti problemi, dinnanzi alla tragedia che gli è successa tutti l’abbiamo compresa.
Fin qui, Naomi ci è sembrata una specie di angelo sceso dal cielo, ma la nostra gioia è durata ben poco perché, tornando al presente, le cose si sono COMPLETAMENTE RIBALTATE.

Non per dire, ma io lo dico dalla prima recensione che Morgan non lo sopportavo neanche in The Walking Dead e ora, voi che seguite solo Fear, avete capito perché!
Un tizio con un bastone e uno con un paio di pistole, nella logica di Mr. Jones, avrebbero dovuto spaventare a tal punto un membro degli sciacalli da dirgli:

NOOOOO, CORRIAMO VIA, LONTANO DA LORO!

E indovinate un po’ cos’è successo?
TUTTO IL CONTRARIO!
Ovviamente gli sciacalli hanno raggiunto i nostri, e tutti si sono puntati le armi contro.
I nervi si sono fatti tesi fin da subito, in particolare tra Alicia e il fratello di Mal, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata vedere un pick-up uguale a quello che il gruppo era riuscito a recuperare nel posto legato a Naomi, con alla guida PROPRIO QUEST’ULTIMA!
L’ira negli occhi (BELLISSIMI) di Alicia è stata così inarrestabile che ha cercato di ucciderla, MA…

HA PRESO JOHN!

Come abbiamo visto la scorsa settimana, tra John e Naomi/Laura c’è stato qualcosa di davvero importante, almeno per lui, tanto da gettarsi davanti la donna e prendersi una pallottola al suo posto!

Ora, io non so davvero che cosa pensare: cosa ha portato Alicia addirittura a cercare di uccidere Naomi?
Dopo che Maddison ha chiesto ad Alicia di fare, come Victor, una macchina salvavita per le evenienze e Naomi, nel presente, è arrivata proprio con quella macchina… COSA MI SIGNIFICA?

Qui gatta ci cova, CHE COSA AVRÀ COMBINATO NAOMI QUESTA VOLTA?!
A voi le teorie.

-Sara

 

Commenti disabilitati su Fear The Walking Dead – Recensione 4×06

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!