Crea sito
Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear The Walking Dead – Recensione 5×02

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Fear The Walking Dead!
“The Hurt That Will Happen” riporta sullo schermo Daniel Salazar, che francamente non ci era mancato, e non si sposta di una virgola dal precedente episodio.
Questa serie viene trascinata da una ed una sola persona:

ALICIA CLARKE.

Mentre Victor cerca di convincere Daniel a dargli l’aeroplano, e si era capito subito che non glielo avrebbe dato per tutto l’oro del mondo, Alicia e Morgan vanno alla ricerca di Althea e nel farlo si imbattono in quello che poteva essere a tutti gli effetti un ottimo acquisto per la nostra squadra ma che ben presto ci ha chiuso la porta in faccia.
Il personaggio di Grace mi ha colpita in modo particolare e la sua storia è molto diversa dalla solita roba che vediamo in giro.

Tra zombie contaminati e decontaminazioni, l’episodio intraprende un buon ritmo e una delle sue parti migliori ha sempre lo stesso nome: Alicia.
La ragazza ancora una volta si dimostra essere l’ago della bilancia, la sua sofferenza è palpabile e la bravura della Debnam-Carey riesce anche a farci tollerare una piaga infinita come Morgan.
Sul finale, il discorso tra i due è stato emozionante e ci ha confermato che la nostra ragazza soffre ancora per le morti del fratello e della madre.
Le vicende che le sono accadute oggi con Morgan e Grace le hanno fatto capire che la situazione le sta sfuggendo di mano e che adesso non puo’ più rischiare la sua vita per sfogare la sua rabbia sui non morti.

Abbiamo ancora June e John che cercano insieme ad Alicia e Morgan di capire dove sia finita Althea e nel frattempo approfondiscono la loro relazione.
June è molto diversa dalla donna che abbiamo conosciuto in passato, prima tendeva a scappare e invece adesso, grazie a John, ha trovato la forza di restare e di ricreare dei legami.
Anche quando fuggiva, la nostra ragazza pensava a John e sperava che non si fermasse mai nella sua folle impresa di ritrovarla. Menomale che lui non si è mai arreso!

Ultima, ma certo non per importanza, Luciana che oggi ci ha fatto prendere un gran bello spavento!
Le parole di June:

DEVI RIMANERE A RIPOSO

le sono entrate da un orecchio ed uscite dall’altro. Infatti, al minimo rumore, piuttosto che barricarsi dentro il rifugio dove si trovava è uscita e i guai non sono mancati.
5-6 non morti sono riusciti a creare scompiglio, anche se la nostra Lucy era in piena convalescenza, in realtà neanche doveva stare in piedi!

Il secondo episodio è stato un po’ statico, ma alla fine dei conti non è stato malvagio. Si potrebbe fare di più ma non è detto che non succeda, siamo solo al secondo episodio di questa stagione!

-Sara

Commenti disabilitati su Fear The Walking Dead – Recensione 5×02

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!