Crea sito
Fear the walking dead 5x06
Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear the walking dead – Recensione 5×06

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Fear the walking dead.
Dopo una serie di episodi molto entusiasmanti, con The Little Prince la serie torna a battere un po’ la fiacca.
Nonostante l’episodio abbia preso una piega inaspettata, ammetto che veder volare su una mongolfiera Victor e Charlie mi è piaciuto molto, ma l’episodio in se non è stato spettacolare come i precedenti due.
Detto questo però, diamo un taglio alle ciance e iniziamo a recensire!

La speranza è senza dubbio il tema dell’episodio e Victor ne è la bandiera, ovvero quello più convinto che prima o poi, in qualche modo, troveranno un elica per sostituire quella guasta.
Victor, seguito da Luciana e molti altri, è quello più entusiasta, ma alla fine veniamo a scoprire che non ci ha mai creduto realmente, voleva soltanto mantenere il buon umore della sua gente. Vabbè, diciamo che Victor ha delle idee tutte sue che io non capirò semplicemente MAI. 

Comunque, come ho detto, vederlo volare insieme a Charlie e veder riportare il sorriso sui volti di tutti i nostri personaggi è stato emozionante e bellissimo, anche se il tutto è durato esagerante poco. Alla fine però possiamo prenderci il meglio da questa storia, la mongolfiera a forma di birra può aver avuto un piccolo intoppo ma alla fine L’ELICA C’È e per questo dobbiamo ringraziare la piccola Charlie.
A proposito di bambini, Anne, Max e Dylan sono tornati a dare problemi, il gruppo sta cercando di costringerli a restare, non ho ancora capito la ragione tra l’altro, ma Anne, la più grande dei tre fratelli, proprio non ne vuole sapere.
I due più piccoli erano anche intenzionati a restare, anche loro sono stati invasi dal positivismo di Victor e del gruppo, ma alla fine Anne ha preso la decisione che riteneva più giusta, ANDARSENE.
Non riesco a fargliene una colpa, la sua storia è ovviamente devastante, ma fossi stata in lei avrei accettato l’offerta di Alicia e dei suoi.
Il gruppo gli ha dato una vita degna di essere vissuta, Anne è riuscita a lavarsi decentemente i capelli e sembrava quasi un’altra persona, il che mi fa pensare alle condizioni in cui i tre fratelli stanno per tornare a vivere.
Acqua calda, cibo, un gruppo affiatato e unito che lavora per il bene comune, insomma è una botta di fortuna (per non dire altro) non indifferente, perché sprecarla così?
Alicia ha osservato che il problema potrebbero non essere i vaganti, ma proprio i vivi e doversi relazione con loro. Il trauma di aver perso in quel modo i genitori ha devastato la piccola ed ovviamente adesso è terrorizzata dall’affezionarsi ad altre persone, come biasimarla?
Non possiamo, però incentrare una stagione su Alicia che elemosina l’attenzione dei fratelli, perché è diverso tempo che ci siamo puntati che questi tre ragazzi devono far parte del gruppo, non si può fare.
Fear the walking dead sta già avendo diversi problemi quest’anno con l’ingranare la marcia e regalarci sempre episodi di altissimo livello come faceva i primi anni, non possiamo permetterci di dedicare episodi ed episodi ai tre ragazzini e i loro problemi psichici.

Con mia grandissima gioia abbiamo rivisto Grace, che avevo già individuato come un possibile buon personaggio, ma purtroppo è riapparsa solo per poco, non la rivedremo mai più.
Morgan ha fatto un miliardo di discorsi strappalacrime, ma una volta che ne serviva uno per salvare la vita della ragazza è rimasto in silenzio.
Mi sembrava più dispiaciuto per il bastone che per la povera Grace, NON HO PAROLE.

Ultimo ma non certo per importanza è Dwight che è sempre più convinto di essere vicino a sua moglie ma in realtà non è mai stato così lontano.

Fear the walking dead 5x06

John ha trovato per caso una lettera della moglie di Dwight in macchina e purtroppo non sono buone notizie. La donna ha deciso di andare lontano così che suo marito possa rifarsi una vita lontano da lei, senza doverla cercare in lungo e in largo mettendolo a rischio.
John ha fatto un errore madornale a non mettere al corrente Dwight della lettera, adesso il tempo passerà e rivelargli questa atroce verità sarà sempre più difficile e devastante.

Bene ragazzi, anche per questo episodio è davvero tutto, noi come sempre torniamo la prossima settimana!

 

Fear the walking dead 5×05

 

Commenti disabilitati su Fear the walking dead – Recensione 5×06

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!