Crea sito
FTWD 5x08
Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear the Walking Dead – Recensione 5×08

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Fear the Walking Dead!

Oggi iniziamo con le belle notizie, perché la serie è stata rinnovata per una sesta stagione, fortunatamente non siamo più a rischio cancellazione.
Per essere stato un mid – season finale, l’episodio è stato un pò fiacco: mi sarei aspettata fuoco e fiamme, ma alla fine l’unica scena che mi ha fatto trattenere il fiato è stata quella dell’atterraggio dell’aereo.

L’unica cosa che chiedevo a questo mid – season finale era sapere qualcosa in più sulle condizioni di Alicia: Sta bene? Non sta bene? Morirà? Non morirà? Forse Morirà? Forse morirò io se qualcuno non mi dice che destino avrà il mio personaggio preferito?
Invece non è stata proferita nessuna parola sulle condizioni della ragazza, si è semplicemente fatta una doccia veloce e poi è tornato tutto alla normalità.

Fear the walking dead 5x08
Fear the walking dead 5×08

Comunque, ancora una volta l’episodio è girato attorno a questo benedetto aereo (che dà più problemi che altro) e mentre guardavo le scene susseguirsi, mi è venuta un’illuminazione:

MA LOGAN?  

Quello che sarebbe dovuto essere il nemico di questa stagione, all’episodio numero 8, ancora non ha fatto NULLA e sottolineo NULLA, per guadagnarsi il nome di villan della stagione.
In compenso però, oggi è ricomparso in scena, cosa che non faceva da ormai tantissimo tempo – credo dal secondo episodio – e quello che ha lasciato trasparire non è stato minimamente nulla di sconvolgente.
Da che doveva riprendersi quello che era suo, dopo aver fatto prendere un aereo ai nostri per salvarlo, adesso siamo al punto in cui sembra che a Logan non importi più nulla dei nostri.
Cercava qualcosa di misterioso, non è riuscito a trovarlo e allora se n’è andato improvvisamente? Voi ci credete?
Due sono le mie teorie, o Logan ha un piano o tutta questa stagione è un vero e proprio FLOP.

Come ho detto all’inizio, questo episodio di Fear the Walking Dead ha avuto un solo momento entusiasmante, ossia quando i nostri si trovavano sull’aereo e si sono spente a terra le luci della pista.
Il panico dei ragazzi, Althea e Victor, che cercavano di atterrare sani e salvi, mi ha fatto salire l’adrenalina direttamente nelle vene, mentre il resto ha lasciato un po’ a desiderare.
Wendell è stato fantastico: quando ha detto addio a Sarah, io l’ho salutato con un fazzoletto bianco, perché ero convinta che fosse ormai già morto. Invece, è riuscito a trascinarsi piano piano sino alle luci della pista per riaccenderle ed il tutto con due vaganti a minacciarlo!

Ultimi, ma non certo per importanza, John e June che dopo un primo momento di terrore, sopratutto nostro, alla fine riescono a non lasciarsi.
Quando John non ha detto alla sua amata dove si trovava per venire a riprendere lui e Dwight, ho sinceramente temuto che avremmo dovuto tollerare la seconda metà di stagione con la ricerca di June da parte di John, di nuovo, tanto che quando ho visto la macchina ho ringraziato il cielo!
Scherzi a parte, quei due sono veramente dolcissimi insieme e l’anello creato con la carta delle caramelle è stata una chicca.

FTWD 5x08
FTWD 5×08

Con tutti felici e contenti e con Logan che tutto sembra tranne che una minaccia al momento, vi ringraziamo per averci seguito e vi diamo appuntamento sempre qui al prossimo episodio!

Sara

Articoli correlati:

Fear the Walking Dead 5×07

Fear the Walking Dead – Recensione 5×06

Fear the Walking Dead – Recensione 5×05

Commenti disabilitati su Fear the Walking Dead – Recensione 5×08

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!