Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear the walking dead – Recesione 4×12

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Fear the walking dead, oggi parleremo di “Weak”, un episodio molto particolare.
Le protagoniste assolute sono state June e Althea ma, ovviamente, la nostra attenzione non può che ricadere su questo nuovo personaggio misterioso che sembra pronto a creare scompiglio.
Senza ulteriori indugi, iniziamo subito!

Come abbiamo detto nelle righe precedenti, in “Weak” le protagoniste assolute sono state June e Al, quest’ultima è sempre stata fantastica fin dal suo primo episodio, quindi nulla di particolarmente sconcertante, di certo però non possiamo dire lo stesso per June.
Lei ha sempre quest’aria misteriosa e scontrosa, ma dobbiamo ammettere che quando aveva ritrovato il suo John le cose erano cambiate.
June sta cercando disperatamente, nuovamente, il suo uomo ma in generale un pò tutto l’episodio si è basato sulla ricerca di qualcuno o qualcosa.
Althea ha cercato di riprendersi il suo van, June cerca disperatamente di contattare John, mentre Morgan cerca per tutto l’episodio un punto nel mondo in cui la ricezione radio non sia disturbata.

Non sono propriamente d’accordo con chi critica l’episodio sostenendo che sia stato brutto o noioso, anzi, penso che le due donne abbiano tenuto bene la scena, certo i ritmi erano un pò più lenti rispetto al solito ma Al e il suo van separati mi hanno saputo tenere sveglia.
Prima di parlare d’altro, vorrei sottolineare come una volta tanto sia Al a dover “subire” un’ intervista e aprirsi al mondo, quella con June è stata una bella chiacchierata e ci ha fatto scoprire un lato di lei che non ci aspettavamo e non conoscevamo. Comunque fate in modo di ridare quel van ad Althea, perché io in una macchina, che tra l’altro credo sia una FORD, non la riesco vedere, gli hanno scaricato anche la telecamera… insomma, chi è Althea senza le sue due caratteristiche più importanti?

Morgan è l’ansia fatta a persona e non so davvero perché i suoi tre nuovi amici gli diano ascolto, oggi è stato anche bravo a credere che prima o poi qualcuno lo avrebbe ascoltato ma questo suo essere necessariamente o bianco o nero, o puritano o killer spietato (chi ha seguito TWD capirà), me lo fa proprio detestare.
Comunque, un piccolo pezzo del gruppo si è riunito e gli altri speriamo che si possano aggiungere presto, anche perché non so quanto tollererò gli sproloqui di June a John alla radio nella speranza che lui senta. All’inizio dell’episodio ho vissuto i tre minuti più lunghi della mia vita lo giuro!

Prima di lasciarci vorrei sottolineare l’orrore di quello che sembra essere il nuovo cattivo, questa donna che padroneggia e trasforma, in un certo senso, gli umani in non morti mi inquieta molto, anche se sembra un pò la versione cattiva della Mitchonne in The walking Dead.
Detto tutto ciò io spero solo che dopo Nick e Maddison non ci siano altre morti perché potrei morie anche io!

-Sara

Commenti disabilitati su Fear the walking dead – Recesione 4×12

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!