Crea sito
Il finale di Supernatural: la storia è rimasta "invariata", nonostante il COVID!
Articoli

Il finale di Supernatural: la storia è rimasta “invariata”, nonostante il COVID!

A quanto pare, l’atteso finale di serie di Supernatural rimarrà invariato, nonostante il COVID abbia portato delle avversità durante la produzione. Sam e Dean affronteranno infatti il loro destino a novembre e non più a maggio, perché gli ultimi episodi sono stati registrati a settembre, per via del fatto che tutti i set erano stati chiusi a causa della pandemia.

Ad agosto, Jensen Ackles (Dean Winchester) ha detto, durante una conversazione su Zoom, che gli ultimi due episodi della serie hanno subito alcune modifiche, dato il fatto che dovevano essere girati in tempi senza precedenti.

Sono state apportate alcune modifiche alle sceneggiature che stavamo per girare a marzo rispetto a quelle che stiamo girando ora. Abbiamo dovuto affrontare una pandemia.

Sebbene le restrizioni relative al COVID-19 abbiano comportato alcune modifiche ai piani, alla fine “non hanno influenzato le parti fondamentali” degli episodi finali, ha recentemente dichiarato a TVLine il co-sceneggiatore Andrew Dabb.

Stiamo ancora facendo tutto ciò che volevamo fare dal punto di vista dei personaggi, della trama [e] della mitologia. In alcuni casi, abbiamo dovuto semplificare i [percorsi] per arrivarci. Ad esempio, per il finale, avevamo in programma una cosa grande e super stravagante per quell’episodio e non era fattibile. Ma abbiamo trovato un’alternativa per arrivare allo stesso posto, dal punto di vista della trama e, soprattutto, emotivamente, che funzionasse alla grande. Quindi si tratta di essere adattabili. Abbiamo dovuto riscrivere un po’, ma niente che ha cambiato radicalmente ciò che è la serie o dove stesse andando.

Quindi, che Sam e Dean vivano abbastanza per vedere sorgere un altro giorno (e noi lo speriamo) o che si riuniscano con i loro cari in Paradiso, “la trama [per il finale di serie] è invariata”, ha ribadito Dabb.

Come ho detto, alcune scene sono diverse. Non ci sono così tanti cattivi in una scena come avremmo avuto normalmente a causa delle restrizioni del COVID. Ma in termini di trama, in termini di personaggi, niente è fondamentalmente diverso.

Gli ultimi sette episodi della serie verranno mandati in onda negli USA a partire dall’8 ottobre su The CW. Il finale di Supernatural è programmato per il 19 novembre, a seguito di uno speciale sulla serie stessa.

Siete pronti per il finale della 15esima stagione di Supernatural? Noi no.

Fonte: TVLine.

Erica

Articoli correlati:

Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.