Articoli

Find Me: resa pubblica la cover del sequel di Call Me By Your Name che offre anche alcuni indizi

La cover di Find Me, sequel di Call Me by Your Name, è stata rivelata in esclusiva da Entertainment Weekly e, per fortuna, è riuscita ad offrirci anche alcuni dettagli in merito

Dove incontreremo Oliver ed Elio in Find Me, il seguito di Call Me by Your Name? La copertina del nuovo romanzo, che EW ha rivelato in esclusiva, ci ha potuto offrire alcuni indizi.

È la tanto attesa continuazione delle storie di questi personaggi, visto che Call Me by Your Name è stato pubblicato con grande successo nel 2007 ed ecco le dichiarazioni che Aciman ha rilasciato ad EW in merito ai due personaggi tanto amati:

Elio e Oliver sono stati con me da quando hanno visitato le mie pagine e non se ne sono mai andati. Mi sono innamorato di loro, mi sono innamorato del loro amore e non ho mai smesso di pensarli. Meglio ancora, non avrei mai imparato così tanto o sono stato così agitato dal giovane amore finché non mi sono svegliato una mattina e ho iniziato a scrivere la parola, “Più tardi”. 

La copertina è magnificamente evocativa della vita romana:

I colori degli edifici non avrebbero potuto essere più intensamente romani o catturati dalla Roma sensuale che ho conosciuto e amato così tanto: l’ocra, l’arancio sbiadito e, sullo sfondo, un sereno cielo blu. Se guardi attentamente, il cartello indica” Via dei Banchi Vecchi “, una strada dove Elio e suo padre ordinano vino in quella che è la mia enoteca preferita al mondo. Il mio cuore appartiene a questa immagine. 

Tuttavia, assicura Aciman, l’impostazione della copertina non racconta l’intera storia del libro:

Find Me non si svolge a Roma da solo. Un intero segmento si svolge in una piovosa Parigi di notte mentre un altro è ambientato a New York in ritardo per una lunga estate indiana.

Siete impazienti di leggere ancora di Elio ed Oliver?


Irene

Fonte: Entertainment Weekly

Commenti disabilitati su Find Me: resa pubblica la cover del sequel di Call Me By Your Name che offre anche alcuni indizi

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.