Finding Carter, “Native Son” – 2×13
La fine della mid-season ci aveva lasciato un po’ interdetti, con l’amaro in bocca, perchè sono stati dodici episodi molto monotoni e solo negli ultimi episodi, se ne sono usciti con 2 colpi di scena importanti:
1) La morte di Kyle …sigh, povero Gabe!
2) La scoperta nel finale di Ben, figlio di Lori e David..
“Native Son”
Questo episodio è stato un po’ una sorta di riassuto dei temi che affronteranno in questa mezza-stagione.
Primo tra tutti Ben il “nuovo” fratello, a quanto pare Lori l’unica notte in cui è andata a letto con David, ha avuto un figlio che le fu tolto a causa dei sui disturbi mentali. Ma io la penso esattamente come Elizabeth…
(non odiatemi)
Odio davvero tanto il comportamento di Lori non mi sembra che voglia riconquistare Carter, mi sembra sempre che cerchi un modo per riportarla a sè comportandosi come ha sempre fatto… ovvero da psicopatica! Io spero in un cambiamento da parte sua, anche se quando a deciso di non scrivere più il libro su Carter, sono rimasta sorpresa e forse c’è ancora qualche speranza per lei.
Comunque ritornando un secondo a Ben, è davvero un personaggio molto ambiguo e, come Crash, anche lui ha un passato difficile in valigia… e altre cose come soldi e carte di credito!
Altro argomento importante e delicato è sicuramente la situazione di Gabe…
Ho apprezzato Taylor si è comportata da vera amica con lui, anche se per un secondo devo ammettere, pensavo che in questa scena si sarebbero baciati… e NO, non avrebbe avuto senso, quindi per fortuna gli autori, ci hanno fatto capire che hanno ancora delle idee per Finding Carter e non devono, come molte serie di Mtv, finire per traformare la storyline in una serie di relazioni senza senso tra i personaggi, peggio delle telenovelas spagnole!
Poi durante la festa di Gabe, non ho fatto a meno di pensare a Skins e alle scene festaiole :
Ma la cosa importante è che finalmente sappiamo che fine a fatto Ofe! A quanto pare è stato in riabilitazione per tutto questo tempo!
E poi c’è Carter. Non ho ben capito perchè voglia lavorare in un “bar”, anche lei vuole fare un po’ la “rebel” come il fratello e il fidanzato? Forse l’ha fatto, anche un po’ per rimarcare a Crush (o a se stessa?) che non ha bisogno di lui ….
Che voglia tornare ai tempi di Skins?
Bhe, in questo episodio sicuramente abbiamo capito che Lori ha procreato in tutto il mondo, quindi salteranno fuori altri bimbi rapiti o gente con il suo dna ! ahahaha
Vi lascio al trailer del prossimo episodio!
See you next Tuesday, no nevvero Friday quando i sub lo permettono ! U.U
Micol.