Articoli

I fratelli Duffer citati in tribunale, accusati di plagio

Non c’è pace per i produttori di Stranger Things, i fratelli Duffer sono stati citati in giudizio con l’ accusa di plagio.

 

Nelle ultime ore i fratelli Duffer sono stati accusati di plagio e citati in tribunale, il movito? A quanto pare Matt e Ross avrebbero rubato l’idea di Stranger Things a Charlie Kessler, regista di cortometraggi, che i due conobbero qualche anno fa.

Il regista, ha dichiarato in un’ intervista per Variety, che nel 2012 avrebbe realizzato un corto dalla durata di sei minuti chiamato The Montauk Project. Il corto è ambientato in una base militare abbandonata in cui accadevano strani fenomeni paranormali.

Secondo quando riportato Kessler avrebbe parlato di questo progetto ai fratelli Duffer nel 2014. E non se ne era più parlato finchè il regista non ha notato la somiglianza tra Stranger Things e The Montauk Project.

Bisogna però precisare che entrambi i progetti si ispirano ad  e chiamato The Montauk Project: Experiments in Time, la cui storia si svolge a Camp Hero e narra proprio di cospirazioni governative e di esperimenti per creare esseri umani con superpoteri.

Adesso il regista chiede non solo una parte di ciò che gli spetta, ma anche i danni morali e il rimborso della perdita di profitti. A quanto riporta TVGuide, Kessler non intende fermarsi qui e proseguirà un ingiunzione contro i Duffer affinché non utilizzino più le sue idee.

 -Giusy.

Commenti disabilitati su I fratelli Duffer citati in tribunale, accusati di plagio

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.