Freeform firma il reboot di ‘Cinque in famiglia’
Una nuova epoca per Cinque in famiglia sta ufficialmente per arrivare.
Freeform ha ordinato 10 episodi per un reboot della famosa sitcom Cinque in famiglia, che vede la serie reinventarsi con un nuovo nucleo familiare, più moderno e inclusivo, che si mostra come “modern-day immigration drama”, come ha anticipato il network questo lunedì.
La nuova serie avrà episodi da un’ora, e riunirà nuovamente i creatori della serie originale, Amy Lippman e Chris Keyser, che seguiranno i loro cinque figli Acosta (che nella serie originale erano i Buendias) e di come hanno a che fare con i problemi di tutti i giorni e come restano uniti a seguito della deportazione improvvisa dei genitori in Messico. Nella serie anni 90, che seguiva le vicissitudini dei gemelli Salinger, vedeva i genitori di questi ultimi uccisi in un incidente d’auto, lasciandoli quindi orfani.
Il nuovo cast include Brandon Larracuente (13 Reasons Why) nel ruolo di Emilio, Emily Tosta in quello di Lucia, Niko Guardado nel ruolo di Beto ed Elle Paris Legaspi in quello di Valentina. Il pilot è stato scritto da Lippman, Keyser e un nuovo arrivo, Michal Zebede.
“Cinque in famiglia incarna il cuore e l’anima di cosa significhi essere una famiglia nei momenti più difficili. Siamo fortunati che Freeform sarà la nuova casa per questa storia completamente reinventata, e noi continueremo a rappresentare la resilienza dei giovani adulti e l’importanza di combattere per far sentire la propria voce nei momenti più dubbiosi” ha affermato recentemente Tom Ascheim, presidente di Freeform, in una sua dichiarazione. “Non vediamo l’ora di poter diffondere questo storia così innovativa nata dalle penne di Amy e Chris, e siamo entusiasti all’idea che i nostri spettatori possano scoprire la bellezza di questa serie.”
Nel luglio del 2018, Neve Campbell, una delle attrici della serie originali, ha detto a ET che pensava che il reboot fosse una grande idea.
“Penso che sia meraviglioso” disse a quel tempo l’attrice. “Parleranno di una famiglia messicana di cui i genitori sono portati lontano dai propri figli. Allo stesso modo la nostra famiglia ha perso i propri genitori e deve trovare il modo di sopravvivere. Si guarderà a una storia in cui molte persone si rispecchieranno.”