Articoli

Game of Thrones 7: Lungo Artiglio e un dettaglio che forse non avete notato

Oggi torniamo a parlare dell’ultimo episodio di Game of Thrones andato in onda questa settimana: Beyond the wall. Personalmente, credo che episodio dopo episodio, gli autori della serie ci stiano lasciando delle briciole di pane. E a noi non resta che seguirle.

Immagine correlata

Abbiamo assistito alla morte di Viserion, alla morte di Thoros di Myr, all’adorabile scena Jonerys ( eh si, mi è partita la ship), ma sono sicura che non tutti avranno notato un dettaglio che riguarda Lungo Artiglio, la spada di Jon Snow. Durante la scena in cui Jon viene trascinato sotto il lago ghiacciato da alcuni non morti, prima che egli riesca a risalire a galla, viene fatto un primo piano alla sua spada.

Risultati immagini per lungo artiglio 7x06

 

Come potrete notare dalla foto, gli occhi di Lungo Artiglio diventano improvvisamente bianchi mentre Jon Snow è sott’acqua, perdendo così il loro solito colore rosso rubino. Nella sequenza successiva, cioè quando egli riemerge dall’ acqua, il colore degli occhi dell’impugnatura ritorna di nuovo ad essere rosso. Quale significato si cela dietro a questo avvenimento? Eccovi alcune teorie elaborate dai fan.

Lungo Artiglio e il suo “effetto pungolo”

Secondo alcuni, la spada avrebbe la capacità di rilevare un estraneo nelle vicinanze, cambiando così il colore dei suoi occhi da rosso a bianco, per questo chiamato “effetto pungolo”.Questa teoria è stata però scartata, in quanto nei precedenti scontri tra Snow e gli estranei questo cambiamento non avviene.

Lungo Artiglio come “portatrice di luce”

Secondo quest’altra teoria, la spada di Jon Snow è divenuta “portatrice di luce” del principe promosso. A questo proposito prende vita la tesi secondo cui in realtà dietro l’identità di Azor Ahai, si nasconda proprio il re del nord. Infatti sembra quasi come se egli sia morto e risorto dalle acque dopo che gli estranei lo hanno trascinato sul fondo; tutto questo per volere del Signore della luce.

Bran prende il controllo di Lungo Artiglio

Risultati immagini per bran warg gif

Secondo alcuni fan, Bran, grazie al suo potere, avrebbe “wargato”, ovvero preso il controllo della spada. Questa volta però lo avrebbe fatto prendendo il controllo di un oggetto inanimato. Non tutti concordano con questa teoria, perchè se davvero fosse così, come avrebbe fatto Jon a risalire a galla? Forse Bran ha wargato sia in Lungo Artiglio che in Jon, così da dargli la forza per salvarsi.

Gli occhi di Lungo Artiglio non hanno nessun significato

Quest’ultima teoria invece, prevede che il colore degli occhi rappresenti il legame tra Jon Snow e la spada. Gli sceneggiatori avrebbero quindi reso questo legame attraverso gli occhi della spada, proprio a voler dire ” non è morto ma il lupo è ancora vivo”. Credo che sia poco probabile che gli autori l’abbiano fatto tanto per farlo, magari Lungo Artiglio sarà la chiave per sconfiggere il Re della Notte.

Antonietta

 

 

Commenti disabilitati su Game of Thrones 7: Lungo Artiglio e un dettaglio che forse non avete notato

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.