Articoli

Game of Thrones 7: Paul Kaye parla della morte del suo personaggio

ATTENZIONE, QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER!

Siamo rimasti tutti spiazzati dall’ultima puntata de Il Trono di Spade. Emozioni positive, ma anche negative, si sono impossessate dei nostri fragili cuori. Eppure dopo sette stagioni dovremmo esserci abituati!

Risultati immagini per game of thrones 7x06

Nello scorso sesto episodio, John Snow, insieme ad un gruppo di uomini, si addentra oltre la barriera alla ricerca di una prova tangibile dell’esistenza degli estranei. Durante questa “gita”, il prete rosso Thoros di Myr (interpretato da Paul Kaye), perde la vita.

“Ho ricevuto la notizia l’estate scorsa, sono stati proprio David Benioff e Dan Weiss a darmi la notizia della morte del mio personaggio. Era chiaro che non stessero seguendo la storyline di Lady Stoneheart in “Game of Thrones”, quindi mi ero preparato a non tornare. Ma è stato bello tornare e avere la possibilità di far parte di questa avventura. Soltanto il fatto di rimanere in vita per sei stagioni è un risultato grandioso di per sé ”.

Dice l’attore durante un’intervista. Infatti, stando ai libri di George R.R. Martin, il suo personaggio avrebbe dovuto incontrare quello di Lady Stoneheart, di cui però non si parla nella serie HBO.

Risultati immagini per paul kaye game of thrones 7x06

Thoros viene ferito da un orso non morto, ma muore poco dopo a causa del freddo.

“È glorioso, davvero. E  mi piace il fatto che io sia stato cremato proprio con il mio stesso liquore, cela un significato in qualche modo. Un tempo mi piacevano gli orsi polari, ora non più!”.

Anche il regista della puntata, Alan Taylor, ha parlato della 7×06. Non solo ha raccontato alcuni dettagli tecnici su come abbia realizzato l’intera puntata, ma ha parlato soprattutto della morte shock di uno dei tre draghi di Daenerys: Viserion.

Risultati immagini per viserion dead gif

“Se uccidi un personaggio principale e lo fai tagliandogli la testa, come a Ned Stark, le persone rimangono sconvolte. Ma se uccidi un animale gli spettatori tendono ad essere ancora più sconvolti. Mi sono assicurato che gli spettatori potessero avere un momento di “connessione” con il drago durante la “Game of Thrones 7×06” prima che morisse. Molte emozioni agli spettatori sono arrivate dal modo con cui Dany reagisce a quella perdita e dalla sensazione del dolore che provano per lei Jon e Jorah”.

E stiamo parlando solo della penultima puntata della settima stagione. Cosa dobbiamo aspettarci dal finale? Io vi consiglio di iniziarvi a preparare psicologicamente.

Antonietta

 

 

Commenti disabilitati su Game of Thrones 7: Paul Kaye parla della morte del suo personaggio

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.