cogman westeros
Articoli

Game of Thrones 8: la petizione per far rifare l’ultima stagione con degli scrittori “competenti”

Mentre la serie HBO ha trasmesso il suo ultimo episodio, gli spettatori insoddisfatti chiedono, anzi, insistono, un remake dell’ottava stagione “con scrittori competenti”, secondo una petizione iniziata su change.org.

“David Benioff e D.B. Weiss hanno dimostrato di essere scrittori tristemente incompetenti quando non hanno materiale di base (cioè i libri) su cui ricorrere”, si legge nella petizione. “La serie merita un’ultima stagione che abbia un senso: sovvertire le mie aspettative e fatelo accadere, HBO!”

 

A differenza del suo inizio, la sesta, la settima e l’ottava stagione non sono state basate sui libri dell’autore George R. Martin. Un fatto che molti ritengono essere il problema. Altri affermano che i co-creatori Benioff e Weiss sono troppo concentrati sul loro prossimo progetto, Star Wars: Rise of Skywalker.

Insieme alle firme – che hanno raggiunto le 26.000 firme – la petizione chiede a coloro che si uniscono alla lotta di spiegare il loro ragionamento. 

“Perché la stagione 8 è uno scherzo e un insulto ai fan che hanno investito 7 anni delle loro vite in questo show … se la HBO vuole continuare ad avere fan, dovrebbero rispettarli”. Ha scritto un fan.

La protesta arriva pochi giorni dopo che il penultimo episodio ha visto Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) cancellare sette stagioni di sviluppo del personaggio e,  bruciare l’Approdo del Re con il suo drago. Il fuoco ha ucciso tutti in città, tra cui Cersei Lannister (Lena Headey) e Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau).

“In definitiva, lei è quello che è, è una Targaryen”, ha spiegato il co-creatore Benioff a Dany. “Ha ripetutamente detto durante lo spettacolo, ‘Prenderò ciò che è mio con il fuoco e il sangue.’ E in questo episodio, lo fa. “

Secondo ET Canada, la star di Riverdale, Lili Reinhart ha commentato la petizione che riguarda Game of Thrones.

“Non è così che funziona la televisione …” ha scritto in un commento sul post di Instagram su Variety. “I programmi televisivi non sono fan service, è ridicolo pensare che possano richiedere cambiamenti creativi agli artisti”. 

Fonte: Ew

-Giusy.

Commenti disabilitati su Game of Thrones 8: la petizione per far rifare l’ultima stagione con degli scrittori “competenti”

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.