
Game of Thrones 8: Nessun copione per gli attori
Come ben saprete, la HBO sta portando avanti una vera e propria battaglia contro gli hacker, che continuano a colpire la serie più seguita al mondo: Game of Thrones. Di recente infatti, una fonte anonima ha pubblicato e divulgato la trama dell’ottava stagione della serie.
Prevenire è meglio che curare
Per porre fine a questo problema, in vista dell’ ottava e ultima stagione, la HBO ha preso alcuni provvedimenti, vediamo di cosa si tratta.
A parlarci delle nuove “tecniche di prevenzione” è stato l’attore Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), il quale ha dichiarato in un’intervista che verranno girati diversi finali alternativi e, inoltre, non ci saranno più i vecchi copioni cartacei, ma le battute verranno trasmette agli attori tramite degli auricolari.
“La prima stagione abbiamo ottenuto gli script come si fa sempre dove puoi sederti, prendere appunti e altro. E poi dopo un paio di anni, sono stati paranoici perché c’erano delle perdite, quindi abbiamo dovuto farli solo digitali, su un file PDF. Da quando è successo l’hackeraggio, non riusciremo neanche ad ottenere lo script. Quando siamo in una scena ci dicono cosa dobbiamo fare e la giriamo. Indossiamo tutti quanti degli auricolari mentre giriamo e qualcuno, tramite essi ci spiega cosa dobbiamo dire o fare e noi lo ripetiamo.”
Quindi il cast sarà costretto a cambiare le proprie abitudini, magari questo metodo alternativo si rivelerà un vero passo avanti nell’ambito degli script.
Antonietta

