
Game of Thrones 8: Un badget di 15 milioni a episodio
Amici di Westeros! Avete letto bene, gli episodi dell’ultima stagione di Game of Thrones avranno un budget di 15 milioni di dollari ciascuno!
HBO non bada a spese
Secondo quanto riportato dalla rivista Vanity Fair, gli ultimi sei episodi della serie avranno un budget di almeno 15 milioni di dollari o anche più. HBO pertanto non baderà a spese per accontentare i fan della serie più seguita al mondo.
Il numero degli episodi è minore rispetto a quello delle precedenti stagioni, ma la durata di ciascuno di essi sarà maggiore. Dopotutto la HBO non ha mai nascosto il costo utile a realizzare un tale show. Negli anni precedenti il budget era di circa 10 milioni di dollari, ma per concludere la serie c’è bisogno di più “fondi”. Anche perché l’ultima stagione necessiterà di un maggiore impiego di effetti speciali, che, come ben sappiamo, costano. Se prima la maggior parte del denaro veniva utilizzato per gli effetti speciali dei draghi di Daenerys, ora la Grande Guerra richiede un lavoro maggiore.
A proposito di draghi…
Paula Fairfield, sound designer della serie, ha dichiarato che nell’ottava stagione potremmo assistere anche allo scontro drago contro drago, dal momento che ora Viserion è a tutti gli effetti un non-morto.
Metalupi
Forse non tutti lo sanno, ma lo stesso discorso vale anche per i metalupi degli Stark. Infatti anch’essi sono realizzati grazie agli effetti speciali. Vi siete chiesti che fine abbia fatto Spettro? Il fedele amico del Re del Nord infatti è scomparso da un episodio all’altro e non ha neanche preso parte alla Battaglia dei Bastardi. Questo perché, come hanno spiegato i produttori dello show, non c’erano abbastanza soldi per poter realizzare al computer Spettro, e quindi hanno preferito concentrarsi su altri dettagli importanti e mettere momentaneamente da parte l’animale.
“Spettro in origine doveva essere lì, ma si trattava di un incredibile consumo di tempo per un personaggio costoso da portare in vita. Abbiamo dovuto scegliere tra Wun-Wun (il gigante) e il metalupo, così abbiamo messo il cane a cuccia.“
Detto ciò, possiamo sperare di vedere anche i metalupi “sopravvissuti” partecipare alla Grande Guerra, dato il budget maggiore.
Chi dirigerà l’ottava stagione?
Grazie a questo cospicuo budget, ci sarà anche la possibilità di vedere la serie diretta da registi di un certo calibro, come ad esempio David Nutter e Miguel Sapochnik, affiancati dagli show runners Benioff e Weiss.
Antonietta

