Senza categoria

Game of Thrones: l’hacker responsabile dei leak è stato identificato

Nuove notizie in merito ai leak della settima stagione di Game of Thrones: è stato identificato l’hacker responsabile della diffusione di materiale di proprietà dell’HBO

Durante l’estate appena finita abbiamo assistito ad un fenomeno riguardante la serie tv Game of Thrones, show di punta di HBO che è stato vittima di un hacker.

L’hacker ha rubato materiale di proprietà del network e l’ha diffuso on-line, si è trattato di script, di dettagli della settima e dell’ottava stagione della serie che, purtroppo (per chi odia gli spoiler ed ha a cuore il lavoro degli altri), si son rivelati essere veri, almeno per quanto riguarda gli episodi andati in onda, inoltre questa persona minacciò anche di diffondere altro materiale appartenente al network.

La novità è che le autorità USA hanno, finalmente, scovato il colpevole.

Il suo nome è Behzad Mesri, è Iraniano e negli scorsi mesi aveva chiesto 6 miliardi di dollari per non diffondere le informazioni che aveva rubato.

Mesri si trova ancora in Iran ma l’avvocato americano Joon Jim, che collabora con HBO, si è interessato di mandare un messaggio all’uomo: 

Gli hacker pensano di essere protetti dall’anonimato, ma l’inverno arriva anche per loro.

Mesri in passato ha lavorato come hacker per il governo Iraniano e, quando HBO non ha voluto pagare la somma richiesta in bitcoin, Behzad ha iniziato a rilasciare le informazioni che aveva in possesso.

L’hacker era riuscito ad entrare in alcuni account dei dipendenti HBO ed aveva rubato anche informazioni di altre serie: “Ballers”, “Barry”, “Room 104” , “Curb Your Enthusiasm” e “The Deuce”.

L’ottava stagione di Game of Thrones è entrata ufficialmente in produzione, gli episodi probabilmente andranno in onda nel 2019 e saranno molto più lunghi della norma dato che parliamo di sei capitoli finali che chiuderanno, quasi definitivamente, la storia che ha appassionato il mondo intero. Il quasi è riferito al fatto che siamo a conoscenza della volontà dell’HBO e di George R.R. Martin di progettare cinque spin-off ambientati nel mondo de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”.

Impazienti ed in attesa della nuova stagione?

Irene

Commenti disabilitati su Game of Thrones: l’hacker responsabile dei leak è stato identificato

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.