Articoli

Game of Thrones: Maisie Williams parla della scena con Gendry

SPOILER EPISODIO 8X02

Quando Sophie Turner ha letto la sceneggiatura del secondo episodio, in particolare la scena di sesso tra la piccola Arya Stark e Gendry, ha chiamato subito la sua co-star Maisie Williams che ancora non aveva finito di leggere lo script del primo episodio.

Ho chiamato Maisie e ho pensato: ”L’hai già letto?”, ma lei era a metà del primo episodio. Io ero tipo: “QUESTA SCENA, QUESTA PAGINA, DEVI LEGGERLO!”

Maisie conferma che la sua collega era veramente molto felice e le ha detto:

Qualunque cosa tu stia facendo, devi saltare a questo episodio, a questa scena.

Così la piccola Stark ha letto quella parte dell’episodio ed è stato praticamente tutto ciò che sapeva sull’intera stagione.

Inizialmente la Williams sospettava che la scena tra Arya e il suo amico ed ex compagno di viaggio Gendry (Joe Dempsie) non fosse in realtà legittima.
Gli showrunner David Benioff e Dan Weiss hanno fatto scherzi al loro cast inviando loro script fasulli in passato (come mandare a Kit Harington il copione di una scena della prima stagione in cui la faccia di Jon Snow viene orribilmente sfigurata).

All’inizio pensavo fosse uno scherzo ed ero tipo: ”Si, certo.”
Gli showrunner poi hanno detto: ”No, l’abbiamo fatto davvero quest’anno”, ed io ho pensato: ”’Oh, c***o.”

Nel momento in cui la scena veniva letta ad alta voce al reading table del finale di stagione, Williams accettò che, sì, Arya sarebbe andata a letto con Gendry alla vigilia della grande battaglia di Winterfell contro l’esercito dei morti.

Sono arrivata al read-through, stavo leggendo la scena e ho pensato: ”Oh, lo faremo davvero. Quando giriamo questa scena? Devo andare in palestra.” Un’intera lista di cose.

C’era però una delicata questione pragmatica a cui bisognava rispondere. Per dirla chiaramente: Arya avrebbe accettato di restare nuda davanti alla telecamera? Molti membri del cast sono apparsi nudi nello show, anche se hanno firmato per quelle scene quando avevano almeno 18 anni (e spesso hanno acconsentito alla nudità come parte del loro accordo). La ventiduenne Williams è entrata a far parte dei Thrones quando aveva 12 anni ed è cresciuta di fronte ai fan.
A proposito di ciò, Maisie ha affermato che gli showrunner le hanno permesso di decidere esattamente quanto mostrare.

David e Dan mi hanno detto che potevo mostrare quanto volevo, così mi sono mantenuta nel privato. Non penso che sia importante per Arya apparire. Questa scena non è stata inserita per quello e tutti gli altri lo hanno già fatto nello show, quindi…

Tuttavia, quando è arrivato il momento di filmare l’incontro, la Williams doveva essere nuda sul set, e questo era naturalmente un po’ imbarazzante.

All’inizio tutti erano molto rispettosi. Nessuno vuole farti sentire a disagio, il che ti mette molto a disagio. Nessuno vuole guardare dove non dovrebbe, il che ti fa sentire terribile. Vuoi solo che le persone agiscano in modo più normale.

L’attrice aggiunge poi:

La scena è stata affrettata. Eravamo diretti da David Nutter, che ha comunque l’abitudine di parlare velocemente. Alla fine ci stavamo affrettando a finire la scena e David mi spiegava: ”Okay, entrerai e farai questo e, grande, togliti la maglietta”, e poi se ne andò. E io semplicemente pensai: ”Va bene. Facciamolo.”

Dempsie ha suggerito che l’esperienza è stata strana anche per lui, visto che ha conosciuto la Williams e che ha circa dieci anni meno di lui.

Ovviamente è un po’ strano per me perché conosco Maisie da quando aveva 11-12 anni. Allo stesso tempo, non voglio essere paternalistico nei confronti di Maisie, lei è una donna di 20 anni. Quindi ci siamo divertiti molto.

-Sara

Commenti disabilitati su Game of Thrones: Maisie Williams parla della scena con Gendry

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!