Articoli

Game of Thrones: qualcuno tra Jon e Daenerys potrebbe morire

L’ultima puntata di Game of Thrones ha fatto molto discutere, ma soprattutto ha portato i fan ad elaborare una serie di teorie, di cui abbiamo già parlato in precedenza. A queste teorie ora se ne aggiunge un’altra. Vediamo di cosa si tratta.

La leggenda di Azor Ahai

Prima di presentarvi questa nuova teoria, credo sia opportuno partire dalla leggenda di Azor Ahai, di cui si parla nei libro “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin, da cui è tratta la serie.

Risultati immagini per leggenda di azor ahai

” L’oscurità si distendeva per tutto il mondo, e un eroe, Azor Ahai, fu scelto per riportare la Luce. Per combattere le creature che abitavano la Notte, fu necessario forgiare la spada di un eroe. Azor Ahai ci lavorò trenta giorni e trenta notti, ma durante la tempra in acqua, la spada si ruppe. Egli non s’arrese, e ne cominciò a costruire un’altra. Al secondo tentativo, trascorsero cinquanta giorni e cinquanta notti prima di finirla, e risultò migliore della precedente. L’Eroe catturò un leone e lo trafisse al cuore per temprare l’acciaio con il suo sangue. Anche questa volta, la spada si frantumò. L’Eroe allora carpì la soluzione, e a malincuore, cominciò a forgiare la terza spada. Vi lavorò per cento giorni e cento notti. Questa volta, guidò la sua spada nel cuore vivo della sua sposa, Nissa Nissa, la cui anima si congiunse con l’acciaio, dando vita alla Portatrice di luce.”

Da questa leggenda, ne scaturisce una profezia, che dice:

“Negli antichi libri di Asshai sta scritto che verrà il giorno, dopo la lunga estate, in cui le stelle sanguineranno e il respiro gelido delle tenebre scenderà a incomberà sul mondo. In questa ora terribile, un guerriero estrarrà dal fuoco una spada fiammeggiante. Quella spada sarà la Portatrice di Luce, la Spada Rossa degli Eroi, e colui il quale la impugnerà sarà Azor Ahai reincarnato. E di fronte a lei le tenebre fuggiranno.”

Chi è Azor Ahai?

Detto ciò, viene naturale chiedersi: ma quindi chi è l’incarnazione di Azor Ahai? Ed è qui che entrano in scena Jon Snow e Daenerys Targaryen. Dopo l’ultima puntata, i fan hanno iniziato a pensare che l’Eroe misterioso potrebbe essere uno tra loro due.

 

Infatti, tra il Re del Nord e la Madre dei Draghi, sta accadendo qualcosa che va ben oltre l’alleanza bellica. Tra i due è scattato qualcosa, un sentimento profondo, che ha portato i fan a credere che uno sia il principe o la principessa promosso/a, mentre l’altro/a sia invece l’incarnazione di Nissa Nissa. Se questo  fosse vero, allora vorrebbe dire che uno dei due è destinato a morire, o meglio uno dei due dovrebbe sacrificare il proprio o la propria amata per poter sconfiggere gli estranei. La storia potrebbe ripetersi, dunque.

Speriamo che questa teoria non si riveli esatta, altrimenti, lo devo proprio dire:

Risultati immagini per mai una jorah

Antonietta

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.