Game Of Thrones,  Recensioni,  Telefilm

Game of Thrones – Recensione 6×09

Nel gioco del trono o si vice o si muore“.
Penso che abbiamo assisto ad uno degli episodi più belli della storia di Game of Thrones, tanto che ora ho  il dubbio: “Ma l’ho visto veramente oppure ho fatto uno dei sogni più belli della mia vita?”.
Battle of the bastard” appare perfetto già dal titolo, anche se certamente non immaginavo che fosse possibile arrivare fino a questo punto.
Finalmente abbiamo assistito alla battaglia finale tra gli Stark e i Bolton. I due bastardi, come preannunciato dal titolo, si sono ritrovati a pochi centimetri di distanza l’uno dall’altro e, diciamolo, a noi ragazze sono volati un bel po’ di ormoni.
La regina dei draghi ci ha dato modo di pensare per l’ennesima volta che i sette regni torneranno ad essere suoi ed abbiamo finalmente assistito alla nascita di una piccola grande donna: SANSA STARK.
Per ultimo, ma non certo per importanza, i Greyjoy sono sbarcati a Meerin ed una nuova alleanza è ufficialmente nata.
Tutto questo ben di Dio verrà analizzato tra qualche riga, per chi non vuole continuare a leggere, beh … tumblr_n57smbYD2h1ry4ehmo1_500Ok, dopo aver incenerito tutti i bastardi che non volevano continuare a leggere, possiamo metterci con calma ad analizzare la perfezione della mia regina: Daenerys Targaryen.
Non so se avete notato la sua faccia, quando i padroni degli schiavi hanno rifiutato la sua offerta, della serie: “In quale parte ti ho fatto capire che avevi scelta?”
Oggi lei mi ha fatto godere a livelli incredibili, perché vederla in sella a Dragon è qualcosa che solo noi possiamo capire, ma giuro che durante quel colloquio le faccie che ha fatto la regina sono state qualcosa di straordinario.
Io non sono certo una guerriera che si intende di battaglie ma ad occhio e croce, la tizia con tre draghi non andrebbe insultata, sfidata o peggio assediata. Ne sono sicura! Insomma, poi non ti puoi stupire se ti brucia tutte le navi.
Devo anche dire: che, nonostante la piccola parte che ha fatto in questo episodio, mi è piaciuto molto anche Verme Grigio; la mossa alla “doppio sgozzo con un gesto” mi ha stupito particolarmente quindi, ci tenevo a sottolinearlo.
Dopo aver sventato praticamente da sola una battaglia persa, Khaleese si dedica anche a Theon e Yara Greyjoy, finalmente giunti a Meerin per anticipare Euron.
Spero di non essere l’unica, ma avete notato un paio di sguardi un po’ troppo “strani” tra Yara e Daenerys?
Non so che cosa ci sia sotto, spero non si vada oltre l’amicizia perché penso che negli occhi e nel cuore di tutti ci siano due persone che non devono più toccare un filo di Uomo o Donna: uno è Jon che dopo la morte di Ygritt, dovrebbe fare (e ha fatto) il voto di castità; l’altra è proprio Daenerys, perché penso che tutti siamo ancora innamorati di Khal Drogo, del resto “You are my moon and my sun” sono parole che non si dimenticano facilmente, poi perché sennò veramente stiamo prendendo in giro il povero Jorah Mormont!
Almeno una possibilità a quel povero uomo gliela vogliamo dare?!
Un bacio, anche piccolo, andiamo stiamo sempre a mettere scene di sesso a destra e a manca questa perché con Jorah ci accaniamo così?
E andiamo … #KissJoraheDaenerysgame-of-thrones-recap-battle-of-the-bastards-daenerys-yara

Diciamoci la verità, nonostante Daenerys sia unica, questo episodio è strepitoso perché Jon Snow come sempre fa la sua figura.
Togliendo che il suo combattimento tutto sporco di sangue mi abbia fatto letteralmente ribollire il sangue, anche la vista dell’altro bastardo dagli occhi azzurri non è affatto male.
Ormoni a parte, torniamo a Grande Inverno, dove Jon Snow e Ramsay Bolton fanno la reciproca conoscenza prima della battaglia.
Jon non conosce bene Ramsay quanto noi, infatti ero certa su due punti:
1) Non avrebbe mai accettato lo scontro uno contro uno per evitare il massacro.
Quello più sangue vede, più la sua vita è soddisfacente, è un pazzo, pervertito, violento e sanguinolento tu gli chiedi evitiamo morti?

Sansa è stata quella ad averci visto più lungo, ed io l’ho sempre detto che prima o poi questa ragazza sarebbe esplosa, come si dice a Roma “Eddaje eddaje la gente si da una svegliata”, traduco per chi non capisse il romano: A forza di subire le persone prima o poi si svegliano e di conseguenza iniziano a vendicarsi.
Sansa sembrava innocua, una bambina che piangeva per la sopravvivenza del padre e guardate un po’ oggi che cosa vi ha fatto?

2) Rickon non sarebbe tornato sano e salvo dalla sua famiglia.
Le parole di Sansa erano già un avvertimento e neanche quando il bastardo dagli occhi azzurri ha slegato le mani del ragazzo, ho creduto per un secondo nella possibilità che si sarebbe salvato.
Mi sono voltata verso mio padre e ho detto “appena manca un centimetro lo trafigge”, presto detto, presto fatto.got_0

La battaglia è stata bellissima, nonostante ifossi molto concentrata sul viso tutto sporco di Jon, che capite era qualcosa di troppo seducente per essere ignorato, devo ammette che l’intera battaglia mi ha sconvolto.
In particolar modo come Ramsay ha strutturato lo scontro, poi Sansa è stata unica, ma ragazzi senza Bailish stavamo rimpiangendo per la morte di Jon Snow diciamoci la verità.
In questo episodio abbiamo scoperto che Sansa non è, come ho letto in giro per il web, innamorata anche lei di Giorgio di “Uomini e donne”, bensì, come era prevedibile, ha scritto a dito corto che di conseguenza ci ha salvato il lato B.
Vi lascio la Gif soddisfatta del volto di sansa, anche lei come Daenerys il volto che sembra dirgli “Mammia ti ho sfondato”.tumblr_o92x0drfX11v50qz2o2_500Penso che siamo tutti d’accordo che mentre John prendeva a pugni Ramsey eravamo un po’ così …
Ma io sapevo che l’ultimo colpo sarebbe spettato a LEI, Sansa, ed infatti così è stato.
Vedere Ramsey divorato dai suoi stessi cani mi ha fatto molto male perché abbiamo visto la morte di un grande cattivo ma d’altra parte ragazzi che godimento quella mano sofferente!
A Grande inverno sventolano bandiere con lo stemma del leone e nel prossimo episodio cosa succederà?
Tornate lunedì e ne parleremo insieme!

-Sara

Commenti disabilitati su Game of Thrones – Recensione 6×09

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!