Game Of Thrones,  Recensioni,  Telefilm

Game of Thrones – Recensione 8×02

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Game of Thrones.
Oggi parleremo del secondo episodio dell’ottava stagione di questa fantastica serie che è intitolato ”A Knight of the Seven Kingdoms”, e ancora una volta mi sembra superfluo aggiungere che è stato veramente eccezionale.
Stanno succedendo diverse cose in questi due primi episodi, ma per il momento nulla di veramente sconvolgente, eppure i 60 minuti ci scivolano via dalle mani senza che ce ne accorgiamo. Succede poco, eppure quel poco è BELLISSIMO e quando l’episodio finisce vorremmo prendere il televisore e accartocciarlo dalla voglia che abbiamo di vederne un altro.

Protagonista indiscusso è stato Jaime, nonché uno dei miei personaggi preferiti, che finalmente sta affrontando il suo passato. Tra Daenerys e Bran, il nostro cavaliere Lannister se l’è vista davvero brutta, ma alla fine le buone azioni tornano sempre indietro.
Daenerys, come Lady Sansa, erano ferme sulla loro decisione da prendere nei confronti di Jaime, ma le parole di Brienne of Tarth hanno cambiato il volere della Lady, appoggiata anche dal Re del Nord e erede al trono dei sette regni.
Daenerys sta perdendo le staffe, Sansa ha più potere decisionale di lei, è stata ingannata da Cersei e sta allontanando anche amici fidati come Tyrion.
Quest’ultimo ha decisamente sbagliato fidandosi di sua sorella ma come ha suggerito Jorah, lui trae insegnamento da ogni sconfitta e del resto l’errore di fidarsi di Cersei l’ha fatto anche lei.
La madre dei draghi sta letteralmente impazzendo e adesso che è stata messa al corrente che il trono potrebbe non toccare a lei a guerra finita, le cose peggioreranno ancora.
Il limite lo aveva superato bruciando chi non si sarebbe inginocchiato a lei, ma adesso a non riconoscerla come regina è tutto il nord.

Vedo Daenerys sull’orlo di un tracollo e ho rivisto la regina buona di un tempo solo nel dialogo con Jorah. Spero che lui, Tyrion, Jon o chiunque altro possano prenderla da parte e farla rinsavire.
Magari, prima di pensare a come prendere quel trono, bisognerebbe capire come rimanere vivi.

Tornando a Jaime Lannister, finalmente è avvenuto il tanto atteso confronto tra lui e Bran, che io odio sempre un po’ di più. Se esiste una persona più bruciata (in tutti i sensi) mentalmente di Dany, questo è proprio Bran, che ormai non si definisce più neanche un uomo.
Proprio lui però è parte fondamentale del piano per sconfiggere The Night King, infatti lo Stark funzionerà da esca, il re dei morti si esporrà solo per distruggere lui e la sua conoscenza.

Anche Theon è tornato al castello e per il momento si sta comportando bene, spero che possa durare a lungo, infatti è stato il primo ad offrirsi di proteggere il piccolo Stark con il Night King, sentendosi in colpa per quando gli ha sottratto il castello.
La domanda è: ce la farà o scapperà nuovamente?
Delle scene con Theon, la più bella e toccante è stata decisamente l’abbraccio con Sansa e penso che Daenerys sia particolarmente invidiosa della famiglia di Jon.
Lei è in lite praticamente con tutti e anche la sua consigliera e amica preferirebbe partire con il suo uomo e non restare con lei.
Theon si è inchinato alla sua regina ma poi ha stretto tra le sue braccia Sansa e credo che a tutti siano venute le lacrime agli occhi.

Penso che Daenerys sia così frustrata perché anche se ottenesse quel trono non avrebbe mai quello che hanno gli Stark, quel senso di appartenenza e famiglia.
È abituata ad ottenere tutto sfoderando i suoi draghi, ma quando si desidera affetto da una famiglia, o un abbraccio, la nostra Daenerys non sa proprio a chi chiedere e nei suoi occhi l’invidia a me è sembrata cristallina.

Il dinamico duo è tornato, la fratellanza tra Tyrion e Jamie mi era mancata moltissimo e rivederli insieme a ridere e scherzare è stato un colpo al cuore.
Si sono ricordati com’erano la prima volta del castello, hanno ricordato gli errori fatti e sono usciti dei dialoghi pazzeschi che colpiscono dritti al cuore.

Sapevi esattamente chi era tua sorella e l’hai amata lo stesso.

Questa è solo una delle tantissime perle che ha sfoderato il GRANDE Tyrion.

Dai due fratelli passiamo alla relazione che c’è tra Jamie e Brienne che a me fa letteralmente impazzire. Il modo in cui l’ha protetto all’inizio è stato emozionante e anche il fatto che è stata proprio lei a garantire per la sua permanenza, a me ha sciolto dentro qualcosa.
Jamie forse inizia a vedere in Brienne una donna e lei se ne sta accorgendo perché lo ammonisce chiedendogli cosa c’è che non vada. Perché non la insulta più come un tempo?
Non vi nego che impazzirei se prima o poi concedessero la possibilità ai due di innamorarsi o anche meno, ma oggi ho visto qualche piccola possibilità in più per far si che questo accada.

Che dire di Arya Stark?
Pensavo che questo momento non sarebbe mai arrivato, ho le idee molto confuse sul suo personaggio e se da una parte vige l’emozione della sua prima volta con Gendry, dall’altra avrei voluto che accadesse in modo molto, molto diverso.
Dopo tutto quello che Arya ha passato speravo che la sua prima volta fosse quantomeno decente e non frutto della più totale disperazione.
Parlando con mio padre, mentre guardavo la scena, ci siamo resi subito conto che da lei una cosa di questo genere non ce la saremmo mai aspettata, non in questo modo.
Un’altra mia amica mi ha fatto riflettere sul un altro punto: e se Arya si fosse prima rivolta al Mastino per avere la sua prima volta e poi è stata interrotta dagli altri due uomini?
Per il modo in cui si è concessa a Gendry potrebbe drammaticamente essere un’opzione, fatto sta che il suo sguardo gelido nel letto con il ragazzo non lasciava affatto presagire la felicità che dovrebbe seguire un evento di tale importanza.

Detto questo ragazzi, io vi do appuntamento alla prossima settimana e spero di essere un po’ più puntuale!

-Sara

Commenti disabilitati su Game of Thrones – Recensione 8×02

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!