Crea sito
Game Of Thrones,  Recensioni,  Telefilm

Game of Thrones – Recensione 8×05

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in quella che, a tutti gli effetti, è la nostra penultima recensione di questa meravigliosa e sconcertante serie.
Se vi trovate a leggere queste parole è perché avete visto “The Bells”, se così non fosse FUGGITE IMMEDIATAMENTE, e proprio come me siete letteralmente SCONVOLTI.
Ogni volta che mi trovo a scrivere recensioni, il che capita spesso visto che ho questo piccolo grande blog, so esattamente cosa scrivere, quando scriverlo e dove voglio andare. Ecco, con Game of Thrones io non so neanche cosa scriverò nella prossima riga, ma penso che lo capirò tra poco. Intanto noi…

COMINCIAMO!

Iniziamo questa recensione parlando della protagonista assoluta di questo episodio, la nostra non più, dopo oggi, tanto amata ormai regina dei 7 regni: Daenerys Targaryen.
Recensire quest’episodio è molto complesso perché ogni volta che provo a scrivere una frase, poi non riesco ad andare avanti.
C’è davvero qualcosa in più da dire di:

HA BRUCIATO TUTTO?

Non lo so, fatto sta che sono felicissima di aver visto un episodio di così alto livello, una vera e propria poesia della televisione, ma sono ovviamente devastata dalla fine che è stata scelta per la donna che io ho sempre voluto sul trono, e adesso che l’ha ottenuto non sono poi così felice.

Jaime si è sbattuto tanto per andare a suonare le campane per salvare gli innocenti di Approdo del Re, ma era chiaro dal volto di Daenerys nello scorso episodio che avrebbe agito in questo modo.
Ad ogni modo, iniziano ad esserci diverse morti “di qualità”, infatti il primo a decedere è stato:

LORD VARYS.

Abbiamo iniziato questa serie odiandolo, ma adesso la sua morte ci sconvolge perché, incredibile ma vero, AVEVA PROPRIO RAGIONE.
Ci sono diverse persone con le mani sporche di sangue in questa storia, Daenerys ovviamente è la prima omicida di massa, ma anche gli occhi bendati di Tyrion e Jon hanno influito molto.
Anche io, come loro, ho voluto credere in una miracolosa ripresa della regina, ma il prezzo da pagare è veramente alto, troppo alto.

Dany conquista il trono e diventa regina dei sette regni, ma esattamente su chi regna dato ha bruciato tutti e tutto?

Se Lord Varys è stato giustiziato, una guerriera che si è aggrappata alla sua vita con tutte le sue forze è stata Arya Stark. Questa donna è l’orgoglio di tutto il suo genere!
Il modo in cui ha lottato resistendo a tutto e cercando, per quanto le fosse possibile, di aiutare gli altri è stato meraviglioso.
Un grande grazie va anche a Mastino che ha convinto Arya a salvarsi e il loro addio è stato veramente struggente e bellissimo.
Mastino è andato ad uccidere The Mountain, che finalmente abbiamo visto senza elmetto, e abbiamo scoperto essere proprio suo fratello!
Mastino ha lottato fino all’ultimo respiro, ma per uccidere suo fratello ha dovuto gettarsi su di lui e precipitare insieme dalla torre, decretando così la morte di entrambi.

Non posso credere che è davvero giunto il momento di parlare di

JAIME LANNISTER & CERSEI LANNISTER.

Scritti in maiuscolo perché sono stati un po’ l’anima di questa serie e vederli morire nel modo in cui sono morti è stata una fitta al cuore.
Tra i due litiganti, il terzo gode, e infatti il vero gigante della situazione è stato Tyrion, piccolo di statura ma con un cuore veramente gigante.
Il nostro Lannister preferito ha cercato nonostante tutto e tutti di salvare i suoi fratelli e le centinaia di persone di Approdo del Re. Purtroppo non ce l’ha fatta, ma almeno ci ha regalato l’ultimo abbraccio tra lui e Jaime che è stato indescrivibile.
Anche Cersei se n’è andata e lo ha fatto nel modo più incredibile di sempre: PIANGENDO.
Non voleva morire, non voleva farlo in quel modo e non voleva che il suo bambino morisse con lei MA, premettendo che Daenerys ha sbagliato e spero che paghi per tutto il dolore che ha causato, anche Cersei poteva pensarci prima alla salute del suo bambino.
La sua condanna a morte l’ha firmata uccidendo Missandei, adesso cadere dal pero ed essere sconvolta mi è sembrato un po’ folle ma dettagli.

Ragazzi, io non mi sbilancio ulteriormente su questo “The Bells”, l’unica cosa che sento di aggiungere è che ogni episodio di questa stagione è un’opera d’arte.
Detto questo, vi do’ appuntamento alla prossima settimana per un’ultima volta, un’ultima recensione, un ultimo epico episodio.

-Sara

 

 

 

Commenti disabilitati su Game of Thrones – Recensione 8×05

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!