Game of Thrones: un dettaglio shock che nessuno ha notato nel season finale
E così anche la settima stagione di Game of Thrones giunge, purtroppo, al termine. Speravamo che quest’ultimo episodio, The Dragon and the Wolf, potesse aiutarci a rispondere ad alcune delle domande che ci frullano in testa sulla serie, ma non è stato proprio così.
Qual è il dettaglio che avete trascurato?
So che molti di voi si saranno lasciati distrarre dall’euforia dell’episodio e da alcune scene… (bello il lato B di Kit, eh?), ma non avete notato qualcosa di strano? Credo proprio di no. Infatti, sarebbe impossibile notarlo la prima volta che si guarda l’episodio, perché stiamo parlando di un micro-dettaglio, invisibile all’occhio di chi non cerca con attenzione. Mentre riguardavo l’episodio per la seconda volta, alla ricerca di indizi, ho notato una particolarità: qualcosa ha attirato la mia attenzione. Sto parlando di una delle prime scene dell’episodio, quando Jon Snow e il suo team stanno per arrivare da Cersei e si trovano ancora a bordo della loro nave. Verso il minuto 6:40, nel momento in cui Jon chiede a Tyrion quante persone vivono ad Approdo del Re, se guardate con attenzione, Lungo Artiglio, la spada di Jon, improvvisamente prende vita e sbatte le palpebre! Il tutto accade molto velocemente, quindi è difficile da notare, eppure io l’ho notato. Vi ripropongo la scena in questione, anche se la bassa qualità del video rende difficile notare questo particolare. Fate attenzione alla spada di Jon dal secondo 0:06 in poi.
https://youtu.be/PequPHZ0aYE
Che cosa significa?
Mi piacerebbe poter rispondere a questa domanda, ma non so davvero che cosa significhi. Già in precedenza, vi abbiamo parlato di Lungo Artiglio, dal momento che non è la prima volta che accade una cosa del genere. Infatti se ricordate, nell’episodio precedente, quando Jon viene tirato sul fondo del lago ghiacciato da alcuni non morti, viene inquadrata la sua spada, anche in questa scena gli occhi dell’impugnatura si chiudono e si aprono. Si chiudono quando è sott’acqua e si riaprono quando riemerge. Vi abbiamo anche parlato delle teorie che circolano su Lungo Artiglio, e qualcuno pensava che fosse soltanto uno “scherzo” da parte degli autori della serie, ma a questo punto escluderei questa teoria. In Game of Thrones nulla accade per caso. Quindi, che cosa sta succedendo? Perché Lungo Artiglio prende vita soltanto in alcuni momenti? Qualcuno spia Jon Snow o c’è dell’altro? Purtroppo, non riesco a trovare una risposta, so solo che questo dettaglio shock mi sta facendo impazzire! Volete sapere cosa mi fa impazzire ancora di più? Il fatto che l’ottava stagione di Game of Thrones tornerà tra ben due anni! Maledetti!
Secondo voi bisogna preoccuparsi o possiamo stare tranquilli? Ma che dico?! Non potremo mai stare tranquilli, è di Game of Thrones che stiamo parlando.
Antonietta