Gary Oldman accusato di violenza dall’ ex moglie, ma il figlio va in sua difesa
Dopo la vittoria del primo Oscar, Gary Oldman viene accusato di violenza dalla sua ex moglie, ma il figlio maggiore della coppia lo difende.
La vittoria agli Oscar per L’Ora Più Buia ha causato a Gary Oldman qualche problema. La terza moglie, Donya Fiorentino, già nel 2001 aveva accusato l’attore di averla picchiata e ha ricordato la vicenda in un polemico messaggio diffuso attraverso il sito TMZ:
“Congratulazioni a Gary e congratulazioni all’Academy per avere premiato con l’Oscar non uno, ma due uomini accusati di abusi. Pensavo che ci fossimo evoluti. Cos’è successo al movimento #MeToo?”
La presunta aggressione da parte di Gary Oldman nei confronti dell’ ex moglie è descritta nei documenti del divorzio depositati presso la Corte Suprema di Los Angeles dalla Fiorentino nel 2001.
Ma la decisione di Donya Fiorentino di rinnovare le accuse rivolte al marito a causato una reazione del figlio più grande della coppia, Gulliver, che ha scritto una lettera aperta in cui difende appassionatamente il padre.
In una recente intervista al Daily Mail, la donna ha dichiarato che i quattro anni vissuti a fianco della star sono stati un vero e proprio incubo:
“Il nostro matrimonio è stato un enorme incidente automobilistico, in cui sono capitate delle cose pazzesche. […] Preferirei essere divorata da un grande squalo bianco, piuttosto che vivere di nuovo quel periodo.”
Fiorentino ha raccontato che in alcune occasioni le liti tra lei e l’ex marito sono degenerate in episodi di violenza fisica. Secondo quanto riportato dal Daily Mail i fatti descritti si sarebbero svolti a maggio del 2001, davanti a Gulliver e Charles, che all’epoca avevano 4 e 2 anni:
“Mentre stavo sollevando il telefono per chiamare la polizia, Gary mi ha preso per il collo e ha stretto. Ho indietreggiato, tenendo in mano il ricevitore. Ho cercato di comporre il numero del 911. Gary mi ha strappato il telefono dalle mani e mi ha colpito in faccia con il ricevitore 3 o 4 volte. Entrambi i bambini piangevano.”
Dopo il divorzio dei genitori Gulliver e Charles sono rimasti in qualche modo “nascosti” ma dopo le rinnovate accuse della madre, Gulliver ha deciso di intervenire.
Come riporta Deadline, il giovane ha scritto una lettera aperta in difesa del padre, che è stata pubblicata da un account Twitter di fan dell’attore e che è stata confermata essere autentica dalla casa di produzione Focus Features.