Giancarlo Esposito parla del suo arrivo in Westworld 2
Giancarlo Esposito, star di Breaking Bad, ha partecipato come guest star in un episodio della seconda stagione di Westworld. L’attore è entrato in scena come El Lazo, un criminale che guida un gruppo di soldati che William e Lawrence incontrano a Pariah.
Giancarlo Esposito ha spiegato al The Hollywood Reporter che il primo approccio c’è stato direttamente dalla produzione di Better Call Saul:
“Sono dei grandi autori. Hanno ideato un qualcosa di diverso e nn riescono a non pensare a te per questa parte. Volevamo darti il nostro sostegno qualora apprezzassi il ruolo dopo aver parlato con loro”.
Giancarlo Esposito racconta poi il primo contatto diretto con i creatori di Westworld:
“A quel punto ho telefonato a Lisa Joy e a suo marito Jonathan Nolan, mi è subito piaicuto quel che dicevano. E poi l’ho girato! Amo lavorare con Ed Harris, quindi condividere lo schermo con lui è sempre un vero piacere. È davvero un grande attore, proprio dopo aver girato mi hanno detto: ‘Puoi mantenere tutto questo un segreto?’. E ho risposto: ‘Certo che posso farlo! Non so come voi ci riuscirete! Farò del mio meglio!’. Credo che abbiano fatto un ottimo lavoro”.
Giancarlo Esposito confessa poi le cose che ha amato di più del suo El Lazo in Westworld:
L’attore ha aggiunto che non sa se rivedremo di nuovo il personaggio in Westworld ma ha confessato che c’è molto potenziale inespresso e quindi possiamo aspettarci di tutto.
-Giusy.