Articoli

Gina Rodriguez produrrà una serie tv

Nuovi progetti da produttrice per Gina Rodriguez

Gina Rodriguez ha ricevuto l’okay dell’emittente televisiva The CW per diventare la produttrice di una possibile nuova serie tv esclusivamente al femminile intitolata Femme

La sceneggiatura verrà curata da coloro che hanno ideato il progetto e cioè Audrey Wauchope e Rachel Specter  che affiancheranno nel ruolo di produttrici esecutivi sia la Rodriguez che Emily Gipson.

La trama ruoterà intorno a quattro donne con differenti percorsi di vita, le quali diventeranno improbabili amiche e feroci alleate dopo essersi incontrate online in un gruppo segreto dal genere femminista. Le donne formeranno una sorellanza nel mondo reale per sostenersi reciprocamente durante gravi crisi ma anche episodi divertenti e per aiutare inoltre altre donne nel momento del bisogno.

Nei progetti targati The CW ne troviamo altri tutti al femminile che prossimamente avranno vita: Valiant, serie tv basata sul romanzo dall’omonimo nome, la cui protagonista è una donna gladiatore e scritta da Leslie Livingston e The She Word che affronta la discriminazione sessuale negli ambienti di lavoro.

Femme rappresenta l’ultimo progetto per Gina Rodriguez come protagonista ma solo nel suo nuovo ruolo di produttrice: all’inizio del mese di settembre, l’attrice aveva infatti concluso un accordo sia con l’emittente CBS che con The CW per altre due serie tv che avranno come protagonisti personaggi latini.
La prima di queste due si chiamerà Have Mercy e sarà basato sul progetto tedesco Dr. Illegal:

Si concentra su una dottoressa latina che non può praticare il suo lavoro quando si trasferisce a Miami. Inizia dunque a lavorare come assistente infermiera, ma decide di rischiare tutto quando apre una clinica improvvisata nel suo appartamento per servire la comunità.

L’altro progetto è un dramma della durata di circa un’ora chiamato Illegal e sarà basato sulla vita del produttore esecutivo e scrittore Rafael Augustin:

la serie è incentrata su uno studente sedicenne americano, dal nome Rafael che scopre di essere senza documenti.

Siamo tutti orgogliosi della nostra Gina, giusto?


Irene

Commenti disabilitati su Gina Rodriguez produrrà una serie tv

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.