Glee: Lea Michele si commuove cantando “Don’t Stop Believing”! [VIDEO]

E’ impossibile non amare Glee e il suo meraviglioso cast. Credo sia uno dei telefilm che mi ha dato di più, e di serie tv ne ho viste tante. L’ultimo episodio è andato in onda del 2015 e vedere le Nuove Direzioni che sfornano stupende cover di canzoni che amo mi manca terribilmente. Per fortuna c’è Lea Michele! Sembra infatti che il suo obbiettivo, ultimamente, sia quello di farmi piangere. Un paio di settimane fa ha fatto una live su Facebook con Darren Criss, nella quale hanno cantato Don’t You Want Me dei The Human League, primo loro duetto in Glee. Io ero già scoppiata in lacrime con quell’esibizione, figuratevi quando hanno iniziato a cantare Getaway Car, pezzo dedicato a Cory Monteith.

Risultati immagini per feels gif

(preparatevi, ne userò un po’ di queste gif).

Non è finita qui, perché la nostra carissima Lea Michele ci ha dato il colpo di grazia lo scorso venerdì. Come? Ve lo dico subito. Il 28 aprile uscirà Places, il suo nuovo disco, e da gennaio è in corso un lavoro di promozione grazie ad una serie di concerti speciali dal nome An Intimate Evening With Lea Michele. Il che sarebbe grandioso, se non avesse scelto di cantare anche alcuni dei più significativi brani già eseguiti in Glee. Indovinate che canzone non poteva assolutamente mancare?

Feels GIF - Find & Share on GIPHY

Sì, lo so, il titolo dell’articolo non ha reso tanto difficile rispondere alla domanda. Però scommetto che quando pensate a Glee la prima canzone che vi viene in mente è proprio quella, nessuna eccezione. Quindi sì, durante la tappa del tour alla Shoreditch Town Hall di Londra, Lea Michele si è esibita a sorpresa in una versione acustica di Don’t Stop Believin’ dei Journey.

I know Dan, I know… MY FEELS!

Don’t Stop Believin’ è LA canzone, il pezzo di Glee per eccellenza. E’ stata la primissima esibizione delle Nuove Direzioni, e nel corso di tutto il telefilm è stata riproposta in diverse occasioni. Per questo motivo non c’è da meravigliarsi che i fan sono letteralmente IMPAZZITI quando Lea ha intonato le prime note. Anche lei si è commossa, e non è proprio riuscita a trattenere qualche lacrima.

LEA MICHELE CANTA DON’T STOP BELIEVIN’

La cosa che rende ancora più meravigliosa la sua esibizione, è il fatto che, nonostante siano passati due anni, Lea ancora si emoziona cantando quella canzone. Scommetto che ha pensato ai suoi amici e colleghi, ai momenti sul set e soprattutto a Cory. Io l’ho fatto e sì, ho pianto come una bambina. Glee va a braccetto con le lacrime, am I right?

Cooomunque questo è il video di Lea Michele che canta Don’t Stop Believin’. La qualità non è altissima, ma in queste occasioni non è veramente importante. Quindi… ENJOY!

Quest’altro, poi, ha una qualità leggermente migliore e Lea è in primo piano (dal minuto 2:08).

Sì, so perfettamente come vi sentite dopo averli visti. Più o meno così, ditemi se ho ragione:

Cosa? Vi avevo avvertiti che avrei usato tante gif di quel genere! E non ho ancora finito…

Infatti, Lea ha cantato altri pezzi già eseguiti in Glee, come:

FERMI TUTTI! Non chiudete l’articolo, non ancora. Conosco i miei polli (?), quindi so già che alcuni di voi, subito dopo aver letto questo, si fionderanno su YouTube per cercare la prima esibizione delle Nuove Direzioni in Don’t Stop Believin’. Ormai, però, we’re all in this together *inserire gif di High School Musical qui*. Inoltre sono una personcina malvagia, e voglio condividere con voi il mio dolore.

DON’T STOP BELIEVIN, UNA COMPILATION

Eccovi qui 3 VERSIONI di Don’t Stop Believin’, cantate dalle Nuove Direzioni!

1. LA PRIMA ESIBIZIONE (1×01, Pilot)

2. L’AUDIZIONE DI RACHEL BERRY (4×19, Sweet Dreams)

Giusto per aggiungere altra sofferenza: questa è l’ultima esibizione di Finn nello show. Tutto è iniziato e finito così, per Cory.

3. IL CENTESIMO EPISODIO (5×12, 100)

BONUS – LE NUOVE DIREZIONI A X-FACTOR (2011)

Non odiatemi, vi prego.

Adesso è il momento giusto per concludere l’articolo, prima che io ricominci a piangere. Siete tutti invitati a casa mia per un rewatch di Glee collettivo! Prima di andare vi lascio l’ultimissima gif, che rappresenta il mio stato d’animo in questo momento.

Fatemi sapere anche come vi sentite voi!

– Martina.

Precedente Skam - Recensione 4x02 Successivo The Vampire Diaries: Ian Somerhalder voleva un finale di due ore e un crossover con Supernatural!