Articoli

Gli showrunner di Gotham ammettono di aver quasi trasformato Barbara in Harley Quinn

Lo showrunner di Gotham, John Stephens, ha rivelato che è stata presa in considerazione l’idea di trasformare Barbara Kean nell’iconica cattiva di Batman, Harley Quinn.

La serie di prequel di Batman della Fox è attualmente alla quinta e ultima stagione riprenderà dal climax della scorsa stagione che ha visto Jeremiah Valeska, che potrebbe essere o no, il Joker, trasformare Gotham City in una zona di guerra isolata e senza legge.

Dal momento che l’identità di Joker a Gotham è ancora in gran parte un mistero, forse ha senso che quello di Harley Quinn sia altrettanto poco chiaro.

Gotham ha stuzzicato l’aspetto di Quinn sin dalle sue prime stagioni e gli spettatori hanno  speculato su quale personaggio potrebbe trasformarsi nella cattiva.

Il nome di Barbara Kean è quello più frequentemente menzionato.

Da giovane donna brillante e stimata, Kean si è trasformata in una criminale violenta e instabile.

John Stephens di Gotham ha ora confermato che il team creativo dello show ha pensato di trasformare Kean in Quinn. Parlando al NYCC 2018, lo showrunner ha dichiarato:

“Penso che stavamo pensando brevemente di trasformarla, per qualche motivo, non so perché, ora sembra un’idea terribile. Quindi non lo faremo, c’è stato un breve periodo in cui abbiamo detto “C’è un modo per trasformarla in Harley Quinn”, ma non l’abbiamo fatto”.

Il fatto che i produttori abbiano pensato di trasformare Barbara in molti altri personaggi è un segno che Gotham non ha sempre saputo cosa fare con la (prima) ex-fidanzata di Jim Gordon.

Una delle ragioni per cui Barbara è stata spesso considerata una potenziale Harley Quinn è che probabilmente avrebbe eccelso nel ruolo.

Come Quinn, la personalità di Kean combinava il pericolo, la follia e la passione e spesso usava il suo aspetto poco minaccioso per far cullare i nemici in un falso senso di sicurezza.

La stagione 5 di Gotham è prevista per il 2019.

-Giusy

.

Commenti disabilitati su Gli showrunner di Gotham ammettono di aver quasi trasformato Barbara in Harley Quinn

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.