Articoli

Gli spin-off di Riverdale, Katy Keene e Nancy Drew arriveranno presto alla CW

La CW sta espandendo l’universo di Riverdale con lo spin-off Katy Keene.

La rete, dopo l’annuncio dello spin-off su Katy Keene, ha deciso di lavorare su una serie ispirata a Nancy Drew con  produttori di Gossip Girl, Josh Schwartz e Stephanie Savage per la stagione televisiva 2019-2020.

Katy Keene, racconta di quattro aspiranti artisti che cercano di sfondare a New York City, Lucy Hale sarà  la stilista di tendenza Katy Keene, che sta cercando di vivere la sua vita ispirandosi a Carrie Bradshaw mentre lavora come personal shopper.

La Hale sarà affiancata da Ashleigh Murray, che sta lasciando Riverdale per interpretare una versione più adulta del suo personaggio, Josie McCoy.

Camille Hyde, Lucien Laviscount, Jonny Beauchamp e Julia Chan prenderanno parte al progetto. 

Lo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa e Michael Grassi, hanno scritto il pilot di Katy Keene.

Entrambi hanno prodotto la serie insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter, John Goldwater di Archie Comics e Maggie Kelly, che ha diretto il primo episodio.

Nancy Drew segna il terzo tentativo delle reti di trasmissione di riportare in televisione la giovane investigatrice in tanti anni.

Kennedy McMann assumerà il ruolo di protagonista in questa nuova interpretazione dei famosi romanzi sulla giovane detective.

La rete produrrà anche Batwoman, che si unirà alla formazione Arrowverse dopo che il personaggio è stato introdotto nell’evento crossover di quest’anno.

 

Ma le buone notizie finisco qui: la CW non andrà avanti con lo spin-off di Jane the Virgin, Jane the Novela, come riporta Variety.

La serie è stata mpostata per seguire un romanzo di fantasia “scritto da” Jane Villanueva (Gina Rodriguez).

La prima puntata di Jane the Novela è stata scritta dalla scrittrice Jane the Virgin  Valentina Garza, che ha anche lavorato come produttrice esecutiva insieme a Gina Rodriguez, Jane, la showrunner Jennie Snyder Urman, Ben Silverman e Brad Silberling.

Silberling ha anche diretto il pilot che però non ha avuto l’approvazione della rete. 

Fonte:TVGuide

Commenti disabilitati su Gli spin-off di Riverdale, Katy Keene e Nancy Drew arriveranno presto alla CW

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.