Articoli

Golden Globes: le attrici si vestiranno di nero per protesta


Golden Globes sono sicuramente uno dei premi più importanti nel mondo dello spettacolo, e sono in molti gli attori che vi partecipano. Solitamente si parla di quello che accade alla cerimonia per giorni, e quest’anno non sarà diverso. Anzi, se è possibile penso che se ne parlerà ancora di più. Questo perché sul red carpet vedremo molte attrici di Hollywood sfilare in nero come segno di protesta.

Immagine correlata

Le attrici di Hollywood si vestono di nero per protesta

Quest’anno il caso Weinstein ha portato a galla tanti brutti ricordi per tantissime persone, ma ha anche dato il coraggio a molte donne di denunciare le molestie subite. L’ultima è stata Salma Hayek, che ha definito il produttore “il suo mostro”.

Quello che questo incubo infinito ha reso evidente, è che deve essere fatta ancora molta strada sia per eliminare per sempre le violenze sessuali sia per proteggere le vittime. Allora le attrici di Hollywood, per sottolineare questa necessità, hanno deciso di indossare solo abiti neri ai Golden Globes. Useranno una cerimonia importante del mondo dello spettacolo per mostrare che sono solidali l’una con l’altra, e soprattutto che così non può andare avanti.

Tra coloro che hanno aderito all’iniziativa ci sono Meryl StreepEmma Stone e Jessica Chastain. Anche People ha riportato la notizia, scrivendo che quelle grandi donne dello spettacolo sfileranno nel colore più scuro tra tutti per mostrare solidarietà alle vittime dei mostri come Weinstein e per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Hanno tutto il mio supporto. Il mondo in cui viviamo è ancora troppo maschilista e misogino, qualcosa deve cambiare. Mi fa star male pensare a quante donne sono state molestate e poi hanno sofferto in silenzio per anni, per paura di non avere nessuno dalla loro parte. Avere un miglioramento sostanziale non sarà facile, ma è sicuramente necessario. A piccoli passi si può fare tutto!

Martina

Commenti disabilitati su Golden Globes: le attrici si vestiranno di nero per protesta