L’adattamento televisivo in sei parti del romanzo bestseller di Neil Gaiman e Terry Pratchett, Buona Apocalisse a tutti, è attualmente in produzione nel Regno Unito presso BBC Studios e farà il suo debutto a livello mondiale su Amazon Prime Video nel 2019.
Questa la sinossi ufficiale: “il Piano Divino si sta per realizzare: l’apocalisse. Tuttavia, Crowley e Azraphel (un demone ed un angelo che, dopo tanto tempo sulla terra, si sono ben ambientati alla società umana) non sono particolarmente entusiasti della cosa. Decidono quindi di cercare l’Anticristo, per cercare di indirizzarlo con un’educazione bilanciata. Il problema nasce all’undicesimo compleanno del ragazzo, quando iniziano a sorgere i primi dubbi: è forse possibile che una clinica gestita da un gruppo di suore sataniste dedite al chiacchiericcio, possa aver confuso i bambini alla nascita?”
Jon Hamm, parlando del suo ruolo, ha dichiarato: “Ho letto ‘Good Omens’ quasi venti anni fa. Pensavo che fosse uno dei libri più divertenti e più belli che avessi mai letto. All’epoca era anche, ovviamente, “infilmabile”. Due mesi fa, quando Neil mi ha mandato i copioni, ho capito che dovevo farne parte.
Lo sceneggiatore Neil Gaiman aggiunge: “Gabriel è tutto quello che Azraphel non è: lui è alto, bello, carismatico e vestito impeccabilmente. Siamo stati molto fortunati che Jon Hamm fosse disponibile, dato che ha già tutte queste peculiarità senza dover recitare. Ci riteniamo ancora più fortunati che Jon, oltre a essere un attore bravissimo, sia anche un fan del libro”