Articoli

Gossip Girl: Ed Westwick accusato di violenza sessuale

Il mondo di Hollywood sta vivendo tempi bui per quanto riguarda tutta le faccende di violenza sessuale che emergono dalle dichiarazioni delle stars. Leggiamo l’ultima.

Il post dell’attrice

Proprio recentemente è stata svelata un’altra dichiarazione da una vittima di violenza sessuale, l’attrice Kristina Cohen, che tramite un lungo post su facebook denuncia il fatto accusando l’attore Ed Westwick, interprete di Chuck Bass in Gossip Girls.

L’orribile esperienza è accaduta circa tre anni fa, quando la donna era a casa di Westwick insieme ad un produttore. Nel post racconta come l’attore abbia iniziato a fare commenti spinti e, nonostante lei abbia provato molte volte ad andarsene, il produttore e l’attore l’abbiano costretta a rimanere.

Ecco il post

The last month has been incredibly difficult. Like so many women I too have a story of sexual assault, and the…

Gepostet von Kristina Cohen am Montag, 6. November 2017

Questo è il post che lunedì scorso ha scritto la ragazza, e sotto vi riportiamo alcune delle parti tradotte in italiano:

“Sono andata a sdraiarmi e credo di essermi addormentata. Mi sono svegliata quando Ed si è buttato su di me, con le sue mani addosso. Gli ho detto di fermarsi, più di una volta, ma lui mi impediva di muovermi. Ho lottato con lui più che ho potuto, ma lui mi scuoteva, dicendo che avremmo fatto sesso. Ero paralizzata dal terrore. Non mi sono più opposta, non riuscivo a parlare o a muovermi dalla paura. Mi ha tenuto ferma e mi ha stuprata”. “Il produttore ha iniziato a biasimarmi e ad accusarmi, dicendo che in realtà ero consenziente. Mi ha detto di starmene zitta, che Ed mi avrebbe rovinato la vota e fatto terra bruciata intorno, distruggendo anche la mia carriera. Gli uomini come Ed Westwick usano il loro potere per stuprate e intimidire le persone.” “Spero che la mia confessione possa far capire alle altre vittime che non sono sole, che non sono loro le persone da incolpare, che la colpa non è loro. […] Spero che la mia storia e tutte le altre storie possano aiutare a ripulire questo mondo tossico e di terrore che questi mostri hanno creato.”

Dopo questo post scioccante sono state tante le reazioni dei fans, chi si schiera dalla parte dell’attrice e chi dalla parte dell’attore, ma lasciamo che sia proprio Ed a parlare.

Parla Ed Westwick

Se all’inizio l’attore ha voluto mantenere il silenzio, ieri ci è arrivata la sua risposta alle accuse tramite post su Instagram, dove scrive:

“Non conosco questa donna. Non mi sono mai imposto in alcun modo o su nessuna donna. Certamente non ho mai commesso uno stupro.”

Non possiamo sapere quale delle due verità sia quella realmente accaduta, ma perchè una donna dovrebbe mentire su questo fatto e fornire dettagli così precisi? Non ci resta che aspettare una risposta da parte dell’attrice.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Gossip Girl: Ed Westwick accusato di violenza sessuale

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.