Gotham: La quinta stagione sarà un reboot della serie?
Il produttore esecutivo della serie Gotham, Danny Cannon, ha rivelato che la quinta stagione potrebbe essere quasi come un reboot della serie.
L’ultimo episodio della quarta stagione di Gotham ha mostrato chi diventerà il Joker. Un fantastico Cameron Monaghan ha dato vita a Jerome Valeska e a suo fratello Jeremiah, che probabilmente nei prossimi episodi lo vedremo chiamato Joker. Intanto, Bruce Wayne continua sempre di più ad avvicinarsi al Cavaliere Oscuro.
Mentre la quarta stagione è ancora in onda, il produttore esecutivo Danny Cannon ha parlato di quello che potrà succedere nella quinta.
Gotham: La quinta stagione sarà un reboot?
Il produttore ha dichiarato che per la quinta stagione ha in mente dei grandi progetti dopo un evento catastrofico che arriverà alla fine della quarta.
“Come ho detto, l’evento catastrofico, il cataclismico evento che si presenterà negli ultimi tre episodi non cambierà solo Gotham. Non sono combinerà così tanti personaggi che non avresti mai pensato potessero cooperare tra loro, ma cambierà tutto per sempre così che la quinta stagione sarà quasi un reboot e uno show diverso.”
Ora la domanda è:
Quale evento porterà ad un cambiamento così drastico per la serie?
Per quanto riguarda il finale della quarta stagione, molto probabilmente gli scrittori si sono ispirati alla storia di “No Man’s Land” nei fumetti di Batman. Nel fumetto, Gotham City, in seguito ad un terremoto che devasta la città e alla decisione del Congresso degli Stati Uniti d’Ametica, viene esclusa dal resto degli Stati Uniti; perciò i collegamenti vengono interrotti e l’interza zona viene chiamata “Terra di Nessuno”.
Il titolo del finale sarà proprio “No Man’s Land”. Che sarà questo l’evento catastrofico di cui parla Danny Cannon e che cambierà per sempre la città e la serie?
Chiara