Gotham – Recensione 2×11 (mid-season finale)
Theo Galaven, ha rapito Bruce Wayn per ucciderlo e vendicare la sua famiglia dai torti subiti dai lontani parenti del ragazzo. In attesa della cerimonia, il perfido Theo, ordina a Silver di far innamorare di nuovo il ragazzzo di lei.
Theo ormai è accecato dal potere e dalla vendetta, è sempre più maligno, tanto da non rendersi conto che Silver comincia a provare qualcosa di reale per Bruce. Ma questo, a lui non interessa.
Dopo che abbiamo lottato, sperato, pianto e sorriso per rivedere Selina e Bruce insieme, né Theo Galaven né Silver, potrà allontanarli!
Quei due ragazzi si amano, sono solo troppo giovani per capirlo.
Jim, si trova a casa di Ed in compagnia ed è presente anche Pinguino; quest’ultimo, vuole allearsi con il poliziotto per sconfiggere il loro nemico comune.
Jim non vorrebbe, ma può contare sul supporto della polizia, la stessa che ha emanato un mandato di arresto contro di lui! Il capitano della polizia di Gotham si è presentato come un’uomo di polso che rispetta la legge, ma ora sta diventato davvero pesante!
Come può sospettare di Jim? Cosa passa nella sua testa?
Non ho parole, la polizia di Gotham va di male in peggio!
La cerimonia dell’ordine Dumas per uccidere Bruce sta per iniziare e Jim si è alleato con Pinguino. Proprio mentre il coltello dell’anziano si inalza per uccidere il ragazzo, Silver urla, guadagnando un secondo prezioso per salvare il ragazzo, grazie all’irruzione di Jim, Pinguino e i loro uomini.
Dopo tantissimi episodi, Silver si è finalmente resa utile, schierandosi contro lo zio e firmando così, la sua condanna a morte. Un sacrificio dolce, ma ciò non vuol dire che possa di nuovo mette “zizzagna” nella mia coppia preferita!
Quindi, Grazie Silver, te ne saremo grati per sempre, ma ora… sparisci!
Theo è ovviamente furioso con la ragazza, tanto da volerla uccidere.
Tabitha però, stanca degli atteggiamenti del fratello, lo lascia nelle mani di Jim, salvando la nipote. Con l’aiuto anche di Pinguino, Galaven viene rapito e portato al porto per essere massacrato e poi ucciso da Pinguino.
Ma il colpo finale sarà proprio Jim a darlo, sparando al suo acerrimo nemico!
Una scena bellissima, che ci riporta al primo episodio della prima stagione: stesso porto, stessa dinamica.
Ma questa volta, Jim ha capito come stanno le cose a Gotham e piuttosto che risparmiare la vita a Galaven, come fece con Pinguino, ha deciso di sparare!
Ci lasciamo con le belle notizie: la dottoressa Leslie Thompkins è incinta e Jim le ha chiesto di sposarlo! Coppia dolcissima, ma quale sarà la risposta della dottoressa?
Lo scopriremo dopo la pausa invernale! A presto!
-Sara