Gotham,  Recensioni,  Telefilm

Gotham – Recensione 2×14

“Non so ancora cosa, ma farò qualcosa per Gotham.”
Cit. Bruce Wayn
Così ho voluto iniziare questa recensione, con un piccolo estratto della lettera finale del signorino Bruce al suo fidato maggiordomo Alfred.
Approfondiremo questa parte dell’episodio più tardi ora invece, procediamo in ordine temporale e partiamo dall’inizio di questo fantastico  “This ball of sud and meanness”!
Oh-hi-gif
Torna la mia ship preferita della serie ovvero Celina e Bruce, anche se è un ritorno abbastanza amaro visto che la ragazza fornisce al suo amico una pistola, che come sappiamo serve per uccidere il famoso Malone.
Come si riavvicinano i due ragazzi, Gordon e la dottoressa Tompkins si allontanano, nonostante la donna aspetti un bambino.
Nonostante il conflitto, finalmente l’infermiera ha avuto l’illuminazione e si è accorta che l’ex fidanzata di Nygma è sparita, la cosa traumatizzante è che ci sia arrivata la dottoressa e non il dipartimento GSPD, ma comunque andiamo oltre.
In vista di questo problema, la prima persona tirata in causa è proprio Nygma che, da pazzoide quale in questo episodio conferma essere, inizia ad allarmarsi, visto che il corpo di quella povera donna è in un baule sotto terra in chissà quale sperduta campagna.
Nygma mi fa impazzire, ma questo è scontato, tutti i pazzoidi mi fanno uno strano effetto, i suoi indovinelli, i discorsi che si fa da solo e le sue paranoie mi fanno innamorare anche di questo personaggio.tumblr_ni01wxup0w1tf767po1_250

Passiamo da un pazzoide ad altri pazzoidi, spostiamoci ad Harkam dove quel maledetto di Hugo si diverte molto a torturare il pinguino, con quegli occhialini spaventosissimi gli fa avere delle allucinazioni atroci per farlo diventare una pecorella smarrita. La cosa preoccupate, almeno così sembra, che ci stia anche riuscendo bene.
Il mio perfido Pinguino è una pecorella smarrita, lo attaccano violentemente e lui si terrorizza e preso dal panico chiede anche scusa?!tumblr_nfvhmgS8mX1tqcg6no1_500Non so che pensare, da una parte vedo Hugo come il creatore di Mr. Freeze, dall’altra non credo che il mio perfido Pinguino possa mai cambiare e spero fortemente che la sua sia tutta una finta per poi attuare un’atroce vendetta.

Torniamo a Bruce che ormai ha il tarlo fisso di voler diventare un assassino e non se lo toglie dalla testa.
Con Alfred tenta di andare alla ricerca di Malone ma finisce per cambiare un guaio abissale ed Alfred si deve scontrare con una montagna dieci volte più alta di lui.
Nonostante la vittoria il maggiordomo crolla letteralmente al tappeto, visto tutte le botte che ha preso.
Le ricerche di Bruce a questo punto proseguono solitarie e forse era meglio che avesse aspettato Alfred, visto anche il pub in cui è andato a chiedere informazioni che neanche nei peggiori rioni di Karacas un pub come quello…tumblr_mvrje7iHPh1s7ub96o1_400Comunque riesce ad avere questo benedetto indirizzo del Killer e convinto si dirige in una casa abbandonata, terrificante, per chiudere definitivamente il problema Malone ed io ci spero perché non se ne può più di questa storia.UZdUvVX

Nel mentre Alfred si sveglia in ospedale e manda Jim a controllare Bruce anche se arriverà relativamente tardi.
Bruce bussa all’appartamento e Malone apre, noi finalmente abbiamo davanti il killer dei genitori di Bruce, anche se prima di ricordarsi di aver uccido i Wayn, ci ha messo parecchio..
Non sono un’appassionata di fumetti ma lo sanno tutti che Bruce diventerà Batman e ad aver ucciso i genitori di Batman io ho sempre saputo fosse Joker, che tra l’altro, non vedo l’ora che arrivi perché penso che scriverò papiri alla sua perfezione.
Comunque, come in ogni film o serie che si rispetti, le due ore di chiacchiera prima di uccidere qualcuno non mancano mai ma a parer mio l’errore non è qui…mothergothelgifIl Killer ha ucciso più persone di quante volte al giorno si soffia il naso ed ora si fa scrupoli ad uccidere un bambinetto?
Questa cosa stonava un po’…
Comunque, il nostro Bruce, dopo che si è trovato con la pistola puntata sull’uomo non ha premuto il grilletto, consapevole che se lo avesse fatto sarebbe diventato un assassino, poi avendo visto nell’uomo non un mostro come lui stesso si definisce ma un’uomo, che e nella vita ha sofferto molto, lo ha aiutato a prendere la giusta decisione.
Sinceramente, secondo me, stona proprio, ora non so come possa essere una vita ad uccidere anime ma comunque, non penso che improvvisamente ci si stufi di rimanere impuniti ecc… a parer mio è stata un po’ troppo fantasiosa come scena…

Passiamo finalmente alle mie parti preferite:
Iniziamo concludendo la storia tra Bruce e Malone, quando il piccolo Wayn lascia l’appartamento e incrocia Gordon nel tetro corridoio, l’uomo si suicida, senza tra l’altro dare il nome di chi lo ha assoldato e a questo punto, credo che quando lo scopriremo sapremo chi interpreterà Joker.

Poi Pinguino, che dopo aver superato un test con Hugo, viene certificato sano di mente e lascia Harkam tornando ad essere un’uomo libero…
Ovviamente tutto ciò è un’altro folle piano di Hugo che non si sa cosa frulla nella sua testolina pelata e malata.

Parliamo anche di Nygama che chiedendo a Gordon se è venuto a conoscenza di qualcosa e Gordon gli ha detto di no, il suo cervello malato, si anche lui, ha iniziato un film mentale che neanche il miglior sceneggiatore della terra poteva creare, sentendosi un sospettato.
Ma la parte bella arriva proprio qui, perché nel suo appartamento, marca un punto interrogativo sulla foto di Jim Gordon.
Ma secondo voi con che colore lo ha tracciato questo punto interrogativo?
Ovviamente VERDE.
Sono letteralmente impazzita, mi è venuta subito in mente l’interpretazione di Jim Carrey e mi chiedo se saprà affrontare il paragone con un grande come lui.

Ho tenuto la parte migliore all’ultimo: ovviamente, la lettera di Bruce ad Alfred.
Il ragazzo infatti decide di lascia la sua lussuosissima casa per imparare a combattere per le strade, vuole fare qualcosa per Gotham e la farà, noi lo sappiamo bene. Celina lo aiuterà e proteggerà in questa avventura.tumblr_nxq6zpTSRV1s7ub96o1_400

Finalmente Bruce ha capito che deve fare qualcosa!
Ho adorato questa scena e le parole scritte sulla lettera…
TUTTO PERFETTO.

Nella speranza di rivedere Alfred anche nel prossimo episodio che gli stava per prendere un coccolone quando ha letto la lettera, vi saluto e vi do appuntamento come sempre alla prossima settimana.

Sara.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.