Gotham,  Recensioni,  Telefilm

Gotham – Recensione 3×02

Torniamo a parle di Gotham nel modo in cui ci piace farlo, ovvero con grande episodio ma sopratutto con un grande PINGUINO che, come sempre, è il tocco di classe di questa serie.
Sembra che io sia fissata con lui, che poi è vero, ma lo capite quanto questo personaggio ci metta tanto del suo per rendere Gotham bella com’ è?
Comunque, saltiamo, almeno per ora, il mio comizio sulla perfezione di pinguino e iniziamo a recensire dall’inizio questo “Mad City: Burn the Witch …”

Iniziamo da Bruce Wayne:
Che non si spaventa neanche più di tanto ad essere rapito, ormai ci è abituato, se poi consideriamo che Kristyne si è mostrata poco intenzionata ad uccidere il nostro future Batman, più che un rapimento è stata una passeggiata di salute.
Ennesimo rapimento non poteva essere una coincidenza, infatti sul finale, con grande sorpresa, scopriamo che faceva tutto parte di un piano articolato.
Questo Dark Wayne quanto mi piace?
Finalmente, ci sono più che degli spiragli per far avere a Bruce il futuro a lui destinato, anche se dopo aver rinunciato alle indagini, Alfred vuole fargli prendere delle lezioni di danza …

Comunque proseguiamo la nostra recensione con Jim Gordon, ora più che mai bisognoso di aiuto visto che vive in una catapecchia ed è piombato nell’alcolismo.
A tendergli una mano, ma anche le labbra, Valerie Vale che uccide definitivamente i fans della coppia del poliziotto con Lee Tompkins, di ritorno in città a fine episodio.
Ma ora è il momento di aprire l’argomento Pinguino, come detto sopra, in questo episodio ha dato del suo meglio, presentatemi il fan che non ha pianto nella scena nei boschi con Fish.
Questa scena mi ha sollevato molto il morale, visto che hanno fatto evadere il mio odiato Hugo Strange  dal carcere di massima sicurezza, per curare Fish.Schermata 2016-09-29 alle 20.42.33 Schermata 2016-09-29 alle 20.42.37
Poi Hugo può riportare in vita i morti, e la mia speranza di rivedere Jerome in Gotham è ancora viva, nonostante detesti il personaggio, purtroppo, più in libertà meglio mi sento.

Torniamo al nostro poliziotto Dark per analizzare due aspetti:

  • BARBARA
  • BULLOCK

La follia di Barbara è spettacolare, mi fa ridere a non finire ed è quel genere di psicopatica che piace a me quindi non potrei non amarla, poi dopo questa scena…Schermata 2016-09-29 alle 20.37.18Schermata 2016-09-29 alle 20.36.36Schermata 2016-09-29 alle 20.36.39
Per quanto riguarda il rapporto con Bullock, devo dire che mi piacciono molto, sono una bella squadra ed hanno una fantastica amicizia, entrambi farebbero tutto per proteggere l’altro, anche fidarsi di Pinguino.

Chiudiamo parlando di Ivy che

  • Non è morta
  • È invecchiata

I miei dubbi sulla morte della ragazza erano fondati, infatti è viva, vegeta ed assassina, in pratica nulla di nuovo per Gotham.
La vediamo uccidere un’uomo con il vaso di una pianta, ci troviamo UFFICIALMENTE davanti a Poison Ivy, sarà Hugo a donarle i poteri?

Interrogativo bello grande, la cui risposta potrebbe celarsi nel prossimo episodio di Gotham del quale noi Red Heads faremo la recensione, non potete mancare!

Commenti disabilitati su Gotham – Recensione 3×02

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!