Gotham – Recensione 3×03
Popolo di Gotham, finalmente siamo tornati a parlare di questa fantastica serie, anche se l’episodio, devo dirlo, non mi ha molto convinto, infatti “Mad City: Anything for you” ha avuto pochi lati positivi.
Iniziamo parlando di questi!
Come sempre, e non potrebbe essere altrimenti, un lato positivo è Pinguino che fa due cose a dir poco perfette:
- Si candida come sindaco
- Libera da Arkham, Ed Nygma
Iniziamo dalla campagna di pinguino: “Chi meglio di un criminale può ripulire questa città?”, più che uno slogan questa è la frase che il pazzoide ha detto a Buch, ma comunque sarebbe perfetta per la sua campagna elettorale, non trovate?
Incredibile ma vero, Pinguino è molto amato dal popolo di Gotham e infatti è riuscito, prima a screditare il vecchio sindaco, poi a farlo votare anche per lui, lo capite perché uno lo ama?
La vecchietta con il fucile è stata veramente un tocco di classe.
Poi, si intende, quando ha voluto Nygma al suo fianco, l’unica cosa possibile da fare è AMARLO.
Ultimo lato positivo: Celina & Bruce
Adoro la loro Ship, questo ormai lo sapete da tempo, infatti quando lui ha preso la mano della ragazza preoccupata, mi si è stretto il cuore, anche se Bruce si deve togliere quel dolcevita a collo alto che è una cosa veramente atroce!
Ora siamo nei guai seri però, perché Bruce di Strange è andato a fare un giro con Celina, e a me quel ragazzo sa di psicopatico come il creatore, forse per la prima volta sarà Future Batman a salvare Cat?
Sarebbe anche ora che che questo ragazzo inizi a fare l’eroe e non la vittima no?
Giungiamo purtroppo ai lati negativi: TROPPI
Il peggiore è sicuramente Lee fidanzata con Mario, il figlio di un Ex Mafioso di Gotham che tutti ricordiamo, MA PER FAVORE, non ci siamo proprio.
Molto poco intrigante la storia sviluppatasi con il “Clone” di Bruce, l’unica cosa che ha fatto è stato parlare come uno psicopatico depresso, speriamo che non distrugga la già fragile storia tra Celina e il vero Bruce altrimenti attivo un massacro.
Infine parliamo della storyline quasi principale, ovvero Jim Gordon e la ricerca di Alice per conto del mago ipnotizzatore Jarvis Terch.
Una cosa è certa, lo rivedremo presto, per ora però la sua storia mi ha convinto veramente poco, a parte la scena con la fantastica Barbara da morir dal ridere.
Unico “Lato positivo” il potere di Alice che con un bacio infetta le persone, questo mi è piaciuto molto.
Non sono abituata a brutti episodi di Gotham, però in questa terza stagione, siamo già a due, solo una difficile partenza?
Per scoprirlo dovete seguire Gotham e leggere noi!
Vi aspettiamo la prossima settimana.