Gotham,  Recensioni,  Telefilm

Gotham – Recensione 2×15

Oggi Recensirò “Mad Grey Dawn” usando soltanto 3 parole: Ed, Jim, Gotham.
Bene ragazzi per questa settimana è tutto, vado a piangere in aramaico antico sul mio letto, fino alla prossima settimana!
Ok, non sono psicologicamente pronta per parlare di questo episodio ma “il dovere mi chiama” quindi …
MA CHE EPISODIO E’ STATO?!
P-E-R-F-E-T-T-O!
La suspace, la genialità, i colpi di scena, ED, TUTTO!
Quando vedo episodi così, oltre ad avere un picco di adrenalina, mi viene la paranoia di contare i giorni sperando che diminuiscano, ma purtroppo non è mai così, quindi iniziamo prima che finisca per impazzire anche io!
Vai forza

Un respiro profondo e QUANTO AMO ED?
“Chi non ami?” vi chiederete voi.
Avete ragione, ma si può non amare, finalmente posso dirlo, L’ENIGMISTA?
Ebbene si, ormai è lui, come dice Adele, Hello from the other side, perché lui ormai è dall’altro lato della sanità mentale.
Gli manca solo il nome ma tutto il resto c’è, la follia, il punto di domanda come firma, gli indovinelli e l’immancabile VERDE.
Vediamo Ed fare un’apparentemente insignificante attentato ad una mostra e poi uccidere un poliziotto, ma come sappiamo il mio nuovissimo amore appena sbocciato, non lascia mai nulla al caso.
Infatti, questi due piccoli reati minori fanno parte di un quadro gigantesco ed incredibile che Ed ha nella sua bellissima e affascinante testa perfetta. Avete capito che oggi va così con me, vero?
Infatti, tutto questo è stato un piano terribilmente perfetto per incastrare Jim Gordon!
Vi ricordate il dialogo con se stesso di Ed?
Da quanto la dottoressa Lee ha tirato fuori l’argomento, Kristen Kringle ha condannato a morte il fidanzato, certo c’è da dire che la colpa non è sua se Ed ha dei problemi psichici parecchio gravi.
Riprenderemo questo più tardi perché, incredibile ma vero, non è la parte più shockante dell’episodio.Schermata 2016-03-23 alle 03.14.13

Altra cosa che mi fa impazzire, è che vedo finalmente un Bruce Wayn con l’animo e le caratteristiche per essere BATMAN!
Certo, è ancora piccolo ma il cuore, l’adrenalina e l’addestramento per le strade sono tutti elementi che al mio eroe preferito non sono mai mancati e mai mancheranno.
Quando si fa pestare a sangue dal padrone della casa dove lo ha portato Celina ed ogni colpo si rialza è un godimento, non mi importava del sangue p di quanto stesse soffrendo, era chiaro, come poi ci confermerà Bruce stesso, che qualunque cosa lui avesse fatto, si sarebbe rialzato.
Celina e Bruce ormai sono sempre insieme alla conquista delle strade, la mia ship è di nuovo vicina ma non tanto quanto vorrei; anche se sul finale, ho visto degli sguardi molto teneri tra i due.
Insomma Batman sta nascendo, lo stiamo seguendo in un percorso bellissimo e sono certa che entro la fine della stagione migliorerà ancora di più.Schermata 2016-03-23 alle 03.13.05Stay Strong

Giungiamo ad un altro mio amore, Pinguino, che dire ormai! Hugo ha devastato uno dei miei amori della serie e quando in giro c’è la concorrenza di Nygma, il cuore non vuole tradirlo… ma come si fa?
Il mio perfido spietato pazzo Pinguino, dopo Harkam potrebbe vincere il premio come miglior cittadino e anche il premio nobel per la pace!
Amore mio Pinguino, so che sei in qualche parte di Oswald Cobblepot: se ci sei, torna!
Ormai è un cucciolo smarrito in cerca di amici e per di più, andando a trovare la mamma al cimitero ha anche fatto la conoscenza del padre che lo ha accolto nella sua, per nulla affidabile, famiglia.
Rinnovo il mio appello a Pinguino o ai produttori: ridateci il nostro personaggio preferito!
Soprattutto perché, non dimentichiamoci che il ritorno di Fish in questa seconda parte della stagione è stato UFFICIALIZZATO!
Necessitiamo di te Bad Oswald !tumblr_n5rwfs6pYq1sugj32o1_500

Detto questo, passiamo ad un’altra ship meravigliosa ovvero Jim e Lee, così mi collego anche al finale di questo episodio.
Ragazzi miei i due purtroppo si lasciano, come mai?
Perché il piano di Ed ha funzionato in ogni minimo particolare, Jim viene trovato sul luogo del delitto del poliziotto e a questo punto, tutti abbiamo le mani legate, vediamo il nostro beniamino con la tuta bianca da carcerato e l’unica cosa che ci resta, è pregare con tutti noi stessi nelle capacità di Bullock.
Lee sentiva dentro di se che questa storia sarebbe finita male ma quello che non immaginava è che Jim smettesse di lottare, troppe accuse a suo carico, troppe falsità ,hanno fatto rinunciare al poliziotto sia alla sua carriera che a Lee e il bambino che porta in grembo.
Le ultime parole fatidiche della donna sono state

Non ti prego Jim io ti amo …

Tanto per peggiorare le cose.Schermata 2016-03-23 alle 03.16.22Cry 2

In questo pianto, forse per alcuni, abbiamo una bella notizia: BARBARA e’ uscita dal coma!
Cosa succederà ora ?!Shook face
Ragazzi miei, io non ho davvero idea del come affronteremo questa settimana, cerchiamo di starci vicino e di sostenerci l’uno con l’altro.
Buona settimana!

Sara

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.