Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo parla di Meredith, Patrick e Sandra
Dopo aver festeggiato la sua vittoria per essere riuscita ad ottenere lo stipendio uguale a quello della sua co-star, Ellen Pompeo, star di Grey’s Anatomy, ha deciso di parlare di Meredith e delle sue relazioni con Patrick Dempsey e Sandra Oh.
Ellen parla di Meredith
L’attrice famosissima per il suo ruolo in Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo, è una delle attrici più pagate di Hollywood, grazie ai suoi 14 anni nella serie tv che l’ha resa famosa in tutto il mondo. In una recente intervista, ha deciso di parlare del futuro del suo personaggio, la tormentata Meredith Grey, e dei suoi rapporti con due delle star che più ci mancano nella serie, ovvero Patrick Dempsey, Derek, e Sandra Oh, Cristina.
La Pompeo ha dichiarato che, nonostante all’inizio temesse di rimanere legata per sempre al volto di Meredith e di essere conosciuta solo per quel ruolo, ha deciso di restare nella serie perchè è rimasta colpita profondamente dal personaggio che interpreta tutt’ora.
Parla l’attrice
Ecco le sue esatte parole dell’intervista a TVInsider:
“Ha perso così tante persone nella sua vita, eppure usa tutto quel dolore per darsi la forza di andare avanti. Cerchiamo di inviare il messaggio giusto ai bambini, che potrebbero aver bisogno di incoraggiamento e resistenza. (…) Quando ho iniziato a lavorare in questo settore, ricevevo un sacco di sceneggiature. Dovevo essere sempre la ragazza, la fidanzata. Non era nemmeno la moglie! E tutti sembravano così poco interessanti per me. E comunque, grandi registi, grandi film, grandi sceneggiature, ma le parti non avevano nulla a che fare con me. Ciò che inizialmente mi ha attratto del ruolo di Grey era che si trattava di un personaggio che, fin dall’inizio, aveva un obiettivo. Lei era un dottore e la storia parlava di lei. Grey’s Anatomy ha messo una donna al centro e si è occupato di certe cose molto prima che fosse di moda farlo. Shonda [Rhimes] è stata sempre avanti rispetto ai tempi.”
Dopo aver perso l’amore della sua vita, aveva finalmente trovato un altro uomo pronto a sostenerla ed amarla, ma ecco che glielo strappano via e lo rimandano con la sua ex, lasciando di nuovo Meredith da sola a concentrarsi sui suoi progressi professionali e sulla sua famiglia:
“Vogliamo assicurarci di raccontare la storia che Meredith non ha bisogno di un uomo per completarla; che se non hai un coniuge non ti manca qualcosa. Quando le persone mi dicono “Oh, hai tutto. Hai una famiglia, hai un marito, hai dei figli e hai un ottimo lavoro. “E sì, potrebbe essere vero, ma penso che avere tutto sia da definire in modo diverso per persone diverse. In verità, avere tutto questo è ciò che definisci sentirsi realizzata e felice. Certamente un partner è con cui condividere la tua vita è un grande valore, ma questo non può essere l’intero scopo di Meredith… riempire quel posto che Derek Shepherd ha lasciato. Penso che il suo obiettivo sia più quello di essere un chirurgo migliore o più bravo di sua madre, ma anche di essere una persona migliore.”
Parlando di un possibile altro interesse amoroso per Meredith, cosa fattibile per Krista Vernoff, ecco cosa ne pensa la Pompeo:
“So che Krista sta spingendo per questo. Per quanto mi riguarda, si tratta di trovare la persona giusta e poi scrivere la storia, piuttosto che scrivere la storia e poi dover fare in fretta a trovare il ragazzo. È come Sex and the City, dopo che Mr. Big se ne è andato, Carrie aveva un altro interesse amoroso, ma non era quello giusto. Non penso che ci sarà mai qualcuno con cui avrò più chimica di Patrick Dempsey. Se quello che facciamo non sarà così buono, perché dovremmo farlo? Ma potreste sempre essere sorpresi.”
E che ne pensa di Sandra Oh?
Per gli ultimi due anni, Krista Vernoff aveva lasciato la sceneggiatura della serie in mano ad altre persone, ma queste non avevano convinto neanche Ellen, felice del ritorno della Vernoff. Tuttavia, si avverte ancora la mancanza di Sandra Oh, interprete della persona di Meredith, Cristina.
“Non ho amato la scrittura dello show negli ultimi due anni, ma ho amato l’oscurità e la tortuosità che c’erano quando Sandra Oh era nello show. Ogni scena in cui ho avuto a che fare con Sandra Oh [Cristina Yang] è stata un’assoluta gioia. Quando fai uno show per così tanto tempo, hai un sacco di stagioni difficili da affrontare, e poi altre stagioni più leggere e felici. (…) Personalmente non posso dire: “Oh, me ne andrò perché non mi piace ciò che il personaggio sta facendo in questo momento”. È come se avessimo un’amicizia o un matrimonio. Non puoi semplicemente andartene perché diventa un po’ difficile. Dico solo “Portiamo il personaggio in una direzione diversa”. Ci sono molti alti e bassi in questo viaggio chiamato Grey’s.”
Parlando invece di un ipotetico finale della serie, cosa che nessuno vuole, la Pompeo non si sbilancia molto, spiegando che non c’è nessuna gara con nessun’altra serie in circolazione:
“Non sono competitiva in questo senso. Non voglio fare grandi annunci su quando lo show finirà, ma certamente, c’è una specie di data finale in mente. Come finirà Grey’s Anatomy? È una cosa enorme, come la fine dei Sopranos. Tutto quello che posso dire ora è che so che Shonda Rhimes sarà colei che decide come va a finire. Decideremo insieme quando.”
Speriamo che questo finale arrivi il più in là possibile!
-Miriana