Articoli

Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo torna a parlare del suo stipendio

L’attrice protagonista della serie tv Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo, è tornata a parlare del suo stipendio che ammonta a 20 milioni di dollari a stagione.

Ellen Pompeo e il suo stipendio

Il contratto che da qualche mese ha ottenuto la protagonista della serie tv Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo, ha creato moltissimo scalpore nel mondo del web, soprattutto dopo la decisione dell’attrice di rivelare tutto. La Pompeo ha più volte ammesso che fino a qualche tempo fa il suo stipendio era molto più basso rispetto a quello del collega Patrick Dempsey. Ecco quindi, che dopo una lunga lotta ha ottenuto un contratto che le fruttasse 20 milioni di dollari a stagione.

Parlando con Real Simple in occasione del lancio della linea Seedlings di prodotti per la cura dei bambini di Young Living Essential Oil, Ellen ha deciso di parlare della sua lotta per ottenere uno stipendio più alto e pari agli uomini.

“Ero in una situazione abbastanza singolare in cui potevo vedere i dati reali e i numeri che Grey’s Anatomy genera. La maggior parte delle persone non ha quel lusso. In un normale ambiente aziendale, devi essere armato di informazioni. Se c’è un uomo o un altro dipendente che fa lo stesso lavoro che fai tu e sai che vieni pagata di meno, devi parlare!”

Dopo queste parole, ha aggiunto che per avere una paga pari a quella dei colleghi uomini ci vuole anche una grande dose di coraggio, e se i diritti vengono negati, potrebbe anche volerci il licenziamento:

“Non conquisti posizioni in una trattativa se non sei completamente disposto ad andartene per la tua strada. E devi essere deciso in questo: devi pensare ‘ho dato un ultimatum. Voglio questo, e se non lo ottengo, sono disposto ad andare via’.”

Prima di fare il grande passo e di chiedere l’aumento, Ellen è stata accondiscendente rispetto alle condizioni che le venivano imposte, rendendosi conto poi di star sbagliando e di star facendo un torto a se stessa non rivendicando ciò che le aspettava:

“Ho passato la maggior parte della mia vita a compiacere le persone. E mentre credo che dovremmo agire con compassione e gentilezza, penso anche che i giovani siamo molto desiderosi di compiacere. Penso che, per me, possa essere facile dirlo, l’indipendenza finanziaria ti dà la libertà di non preoccuparti di ciò che le persone pensano di te. È più difficile per i giovani che devono lavorare per farsi una carriera. Ma cercate di essere i più autentici possibile e di non essere così compiacenti.”

Brava Ellen!

 

-Miriana

 

Commenti disabilitati su Grey’s Anatomy: Ellen Pompeo torna a parlare del suo stipendio

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.